Lettori in diretta | Quotidiano |

B2F: Noventa a Polesella per sognare ancora

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Marzo 2010 alle 19:47 | 0 commenti

Volley Noventa    

 

L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina, si prepara per Polesella da prima della classe ma con umiltà
"Sembra che le ragazze lo facciano per dispetto a rimanere prime", dice con un gran sorriso il presidente Salvatore Fabio
"Polesella è un altro ostacolo serio, ma ci stiamo preparando al meglio", dice coach Stefano Ferrari e Massimiliana della Camera è convinta: "Siamo un vero gruppo!"


Massimiliana della CameraArchiviata la vittoria nel derby con l'Altavilla, che ha fatto mantenere alle noventane il primato in classifica, l'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina si sta preparando all'impegnativa trasferta a Polesella con la Cattozzo Spa, che è reduce dalla vittoria per 0-3 a Stra e che a centro classifica ma con 30 punti non può distrarsi, visto che la zona retrocesione dista solo 5 punti a 8 giornate dal termine.
La squadra di coach Stefano Ferrari ha ora, oltre al primo posto (che vorrebbe dire promozione diretta in B1) ma con un solo punto di vantaggio sul Codognè, ben 8 punti sulla quarta e prima non qualificabile per i play off promozione.

Il primato, un sogno ma reale, e il considerevole vantaggio per i play off, l'obiettivo realistico, vanno difesi e con questo stimolo la squadra rossoblù si prepara al match nel rodigino.
"Sembra che le ragazze lo facciano per dispetto - dice sorridendo il presidente Salvatore Fabio -. Continuiamo a restare in testa alla classifica a dispetto di tutte le previsioni, anche se ripeto ci aspetta la parte difficile del campionato. La candidata n. 1 alla promozione diretta è il Codognè anche se a mio avviso la squadra più forte del campionato è il Montecchio ed entrambe hanno un calendario più favorevole del nostro. Finora abbiamo fatto un campionato ottimo con una squadra solo in apparenza poco rimaneggiata rispetto alla scorsa stagione, perché, se nel sestetto titolare è cambiata solo un'atleta, in totale sono sei le atlete nuove che quando è stato necessario hanno dato prova di poter sostituire le titolari. E questa è la forza del gruppo, un gruppo che non si ferma alle atlete ma che comprende staff tecnico, staff medico e dirigenti e che è riuscito a creare un mix vincente. Sabato nella gara con Polesella tutto è possibile. E' una squadra di media classifica che può riservare delle sorprese, hanno infatti 4-5 atlete di categoria superiore ed la migliore opposta del campionato che però essendo un'agente di polizia non è disponibile per tutte le partite. Ovviamente le ragazze non ci stanno a perdere e quindi affronteranno la gara con la solita grinta per portare a casa il risultato!"

In questi giorni a lavorare intensamente sono tutte ma il 'capo allenatore' Stefano Ferrari, oltre alle evidenti soddisfazioni, ha le sue belle responsabilità per mantenere il ritmo attuale: "La ripresa degli allenamenti è avvenuta con tutte le atlete a disposizione. E' iniziata la settimana che ci vedrà impegnati in quel di Polesella, la trasferta più impegnativa del campionato. La squadra locale, infatti, oltre alle indiscusse qualità tecniche può contare su un pubblico molto 'caldo'. Noi contiamo di prepararci al meglio e la bella vittoria nel derby con l'Altavila ha alzato ulteriormente il morale. Affronteremo la gara con la consueta umiltà, consapevoli del valore delle avversarie, lavorando molto in palestra perchè in settimana non sono state previste amichevoli".

"La partita contro Altavilla - conclude il libero Massimilana della Camera - non doveva essere presa sotto gamba e durante tutta la settimana avevamo preparato con attenzione l'incontro, noi in palestra e il nostro scoutman davanti al pc. Ora siamo soddisfatte per aver vinto senza lasciare neanche un set, anzi, dominando addirittura l'ultimo parziale come non avveniva da molto e sia pure dopo aver sofferto nei primi 2 parziali. Inoltre abbiamo dimostrato ancora una volta la forza di tutto il gruppo, che ci permette di sfruttare ogni elemento dell'organico nelle varie situazioni di difficoltà senza perdere incisività nel gioco, come ha dimostrato, ancora una volta, l'inserimento dell'energica Anna Speltoni. Tutto questo deve portarci ad affrontare il Polesella con la solita attenzione ma con la consapevolezza che l'Ipag Verde Bio è una squadra di 12 ragazze, che sanno essere pronte al momento giusto. Non saremo le favorite, ma a 8 giornate dal termine della stagione regolare simao prime e con 8 punti sulal quarta: un motivo ci sarà, noi lo conoscimao ..."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network