Lettori in diretta | Quotidiano |

B2F: Novello perde partita e tranquillità

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 28 Febbraio 2010 alle 17:10 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza    

 

Novello FIDAS Vicenza: niente da fare a Codognè, le trevigiane passano in tre set
Le padrone di casa si sono dimostrate superiori sotto ogni aspetto



Greta MarcolinaSpacciocchiali Vision Codognè - Novello FIDAS Vicenza 3-0
(25-17, 25-20, 25-21)

Il punto tanto sperato non è arrivato per la Novello FIDAS Vicenza nella difficile trasferta a Codognè nella tana dello Spacciocchiali Vision, seconda forza del campionato. Le biancorosse si sono arrese alle forti trevigiane in tre set, entrando in partita solamente dal secondo parziale ma non riuscendo ad impensierire più di tanto le avversarie. Marchiaro ha provato più volte a girare la formazione, ma è stato tutto vano; Bottaini e Perli le migliori in campo.

Cambia formazione iniziale coach Marchiaro: in campo Bottaini e Devetag a schiacciare in banda, mentre come consuetudine Zecchin-Marcolina hanno formato la diagonale palleggiatrice-opposto, Levorin-Ceron quella dei centrali e Zuccollo, che ha saltato la semifinale di Coppa Italia di A2 per essere della partita, libero.
La Novelo FIDAS ha giocato in modo deconcentrato il primo parziale, approfittando di un calo nel finale delle padrone di casa per chiudere almeno con un punteggio "decoroso" dopo che Perli aveva rilevato Marcolina in prima linea.

Al rientro in campo Codognè si limita a giocare in modo attento controllando la partita e così si prosegue punto a punto con le biancorosse che sono riuscite a portarsi avanti (9-13) ma non a mantenere il vantaggio. Zecchin, che stava pagando un po' la cattiva ricezione e non trovava risposta forzando il gioco veloce in centro ad in banda, ha lasciato il posto a Bernabè, ma le vicentine non sono più riuscite a recuperare.

Nel terzo set Bernabè viene confermata in cabina regia e Marchiaro ha concluso i cambi a sua disposizione provando Pastorello al centro al posto di Levorin; la situazione, però, è rimasta immutata, con le trevigiane che hanno sempre avuto le redini del gioco in mano ed hanno accelerato appena possibile, chiudendo i giochi senza possibilità di replica.

"L'unica cosa positiva è che si è trattato di una sconfitta che ci poteva stare - è il commento di coach Marchiaro - Dopo il primo set Codognè ha giocato al risparmio limitandosi a controllare il gioco e noi non siamo riusciti a tirare fuori quel qualcosa in più almeno per provarci a vincere. Si sapeva che era un campo difficile e una squadra forte, ma l'approccio alla partita doveva essere diverso anche perché partite così sono importanti anche per crescere; loro ci hanno superato in ogni fondamentale ed in ogni ruolo, hanno dominato sotto tutti i punti di vista".

Adesso tutte le attenzioni si spostano sul derby casalingo contro il Montecchio di sabato: "Mi aspetto una forte reazione, anche perché gli altri risultati, come del resto ci aspettavamo, non ci sono stati favorevoli. Abbiamo bisogno di almeno un punto per affrontare poi con più tranquillità le partite più alla nostra portata".


Spacciocchiali Vsion Codognè - Novello FIDAS Vicenza 3-0
(25-17, 25-20, 25-21)

SPACCIOCCHIALI VISION CODOGNE': Zuccato, Savietto, Ortolan, Miano, De Stefani, Wolf, Mazzon, Raffins, Paghinello, Cattelan (L), Baldessin. All. Safranova

NOVELLO FIDAS VICENZA: Zecchin, Bottaini, Marcolina, Ceron, Bernabè, De Mas, Pastorello, Zuccollo (L), Levorin, Vigliaroni, Devetag, Perli. All.Marchiaro

Arbitri: Piva e Belluco di Padova

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network