Lettori in diretta | Quotidiano |

B2F: Mercoledì test Noventa - Vispa Pd

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 31 Gennaio 2010 alle 14:33 | 0 commenti

Volley Noventa   

 

L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina riprende con l'amichevole di mercoledì a Noventa col Vispa Padova
Sabato giocherà a Villorba col V.Marchiol la diciottesima di campionato per difendere il primo posto in coabitazione col Porcia
Ferrari, Fabio e Massimiliana della Camera fotografano il lavoro fatto e quello che attende la squadra in settimana

Ipag Verde Bio Noventa (senza Cinzia Fiore)L'Ipag Verde Bio Noventa, prima a 40 punti con la Domovip Porcia (che è davanti in classifica per una partita vinta in più), dopo una settimana di stop del girone di ritorno per permettere lo svolgimento della terza fase di Coppa Italia, riprenderà il suo cammino il 6 febbraio per la 18ma giornata con la trasferta a Villorba col V.Marchiol, una squadra in ripresa e che venderà cara la pelle, visto che i suoi 23 punti le danno solo 3 punti di vantaggio sulla zona rossa.

 

Salvatore Fabio e Stefano FerrariLa settimana senza la partita del week end è stata dedicata al lavoro tecnico e al rafforzamento fisico: "Abbiamo approfittato della sosta - dice, infatti, coach Stefano Ferrari - per fare un richiamo fisico e per cercare di migliorare alcuni dettagli del nostro gioco. A questo proposito disputeremo un allenamento tecnico mercoledì sera alle 20.45 a Noventa col Vispa Padova per riabituarci all'agonismo e per provare quello che abbiamo fatto in allenamento. Il week end di 'riposo' ci darà anche l'opportunità di recuperare alcune ragazze che da alcuni giorni lamentano guai fisici. Questa settimana abbiamo lavorato su di noi, da domani penseremo a preparare la difficile trasferta di Villorba. La formazione di Arena è in un ottimo stato di forma: negli ultimi tre turni ha infatti incamerato ben 7 punti (di cui ben 4 con Porcia e Vispa). Da sabato prossimo, infatti, ci ricominceremo a giocare le nostre carte per non staccarci mai dalla zona alta della classifica, affrontando ogni squadra col dovuto rispetto, perchè d'ora in poi, a sole 13 giornate dal termine (una vita, per certi versi, un'eternità per altri), tutte lotteranno di più per raggiungere i propri obiettivi, che siano di vertice, di salvezza o di chiusura del campionato in una zona tranquilla".


Massimiana della Camera"Nella settimana appena conclusa - conferma patron Salvatore Fabio - le ragazze hanno svolto un lavoro di 'scioglimento' psichico e di mantenimento della forma fisica. Da lunedì si accelererà con allenamenti più intensi e con l'amichevole di verifica di mercoledì. Alla ripresa del campionato ci aspetta la squadra nel nostro ex allenatore Arena, che vorrà ben figurare anche per riscattare il 3-0 subito a Noventa. Noi, però, dovremo cercare di imporre il nostro gioco e farlo partita dopo partita per tirare le somme, come giusto, alla fine di un campionato in cui ogni partita non ha più pronostici certi".


E allineata con l'allenatore e con Fabio è anche il libero Massimiliana della Camera: "Abbiamo sfruttato la pausa per lavorare su di noi senza la tensione della gara e pensando a migliorare fondamentali e situazioni di gioco in cui avevamo dovevamo farlo, vuoi per qualche carenza dimostrata vuoi per qualche novità da provare. Ora cominceremo a pensare al nostro prossimo avversario, il Villorba di Agostino Arena, un ex del Noventa e che proprio nell'ultima partita ha portato al quinto set il forte Vispa, che incontreremo mercoledì in amichevole proprio per fare un test significativo e impegnativo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network