Lettori in diretta | Quotidiano |

B2F: L'Ipag Verde Bio vince e allunga

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 14 Febbraio 2010 alle 17:32 | 0 commenti

Volley Noventa   

 

L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina vince 3-1 con una volitiva Policart Padova
Le rossoblu mantengono il primato e allungano sulla terza, Porcia, ora a ben 5 punti
Ferrari è soddisfatto della reazione di squadra, Fabio del suo rientro vittorioso da presidente e del pubblico
Cinzia FioreUna volitiva Ipag Verde Bio Noventa Vicentina s'impone in rimonta sul pericolante Policart Padova mantenendo il primato solitario in classifica con un punto di vantaggio sul Codognè (vincitore su un Porcia sempre più in crisi, ora terzo a 5 punti) e festeggiando così al meglio il ritorno alla presidenza di Salvatore Fabio dopo la lunga squalifica.
Partenza subito favorevole per le ospiti che con un'attenta difesa chiudono il primo set sul 25-12 partendo bene anche nel secondo parziale fino al 11-5, poi le noventane trascinate dal proprio caloroso pubblico crescono decisamente in battuta e nel muro-difesa tornando in parità con un tirato 25-23 propiziato da un pallonetto di Fiore.
La gara di lì in avanti non ha più storia con le padovane orami esauste che soccombono nettamente ad un implacabile Ipag Verde Bio Noventa che chiude i due successivi parziali nettamente per 25-14 e 25-15 conquistando tre importantissimi punti.

Sugli scudi c'è tutta la squadra con le solite bomber Medea, Gastaldello e Gambalonga a far male.

 

Il presidente Fabio e l'allenatorre Ferrari (foto Volley Media)"Dovevamo vincere e l'abbiamo fatto reagendo bene all'ottimo avvio del Policart il che vuol dire che le ragazze hanno carattere" commenta ben soddisfatto il tecnico noventano Stefano Ferrari.
E il ‘finalmente' presidente Salvatore Fabio, super felice, dichiara con recuperato aplomb: " Ho visto due set giocati in difesa a livello di serie A da parte della Policart con noi quasi demoralizzate per questo approccio. Poi siamo ripartite vincendo con pallonetto di Fiore il secondo set che ha sbloccato la partita perché loro non ce la facevano più a continuare con lo stesso ritmo dei primi 2 set. Sono contento per la vittoria di squadra, per il primato, che dedico ai nostri tifosi, che ci hanno aiutato come non mai, e per il mio ... rientro".
Sabato prossimo le noventane saranno ospiti del Belluno compagine di centroclassifica.

Ipag Verde Bio Noventa - Policart Padova 3-1 (21-25,25-23,25-14,25-15)

IPAG VERDE BIO NOVENTA: Fiore 2, Mattiazzo 12, Gastaldello 16, Medea 22, Gambalonga 16, Dinello 5, Della Camera(L). N.E.: Speltoni , Pianesi ,Trissino, Ruviaro, Pastorello. All.Ferrari.
POLICART PADOVA: Alia, Fenice, Albertin, Casari, Cavallin, Rafani, Paiaro, Manfrin, Munaretto, Guidi, Arboit, Mezzasalma(L). All.Ares.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network