B2F: L'Ipag Verde Bio Noventa è prima!
Domenica 7 Febbraio 2010 alle 20:56 | 0 commenti
Volley Noventa  Â
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina (42 punti) è prima da sola dopo la sconfitta in casa della Domovip Porcia con l'Eurologistica Vispa Saonara (PD)
La vittoria con i 2 punti di ieri a Villorba è stata anche importante per il vantaggio di 5 punti sulle quarte in prospettiva play off di promozione
Ha dovuto soffrire, dicevamo, per quasi due ore e mezza la capolista Ipag Verde Bio Noventa per infilare il secondo successo esterno di fila in casa di un coriaceo Villorba, ma ne è valsa ancora di più la pena quando si è conosciuto oggi il risultato, un po' a sorpresa un po' no per il valore noto del Vispa, della Domovip Porcia, sconfitta in casa per 0-3 (22-25, 20-25, 23-25) proprio dalle padovane dell'Eurologistica Vispa saonara (Pd).
Le friulane, prima di oggi, diciottesima giornata del girone C di B2, erano a pari punti col Noventa (ora a quota 42) ma oggi diventano terze e rimangono dietro le rossoblu di 2 punti. Seconda a 1 punto in classifica è la Spacciocchial.Vision Codognè, mentre la squadra del patron Salvatore Fabio e dell'allenatore Stefano Ferrari ha un vantaggio di ben 5 punti, nell'eventuale prospettiva play off di promozione, riservati a seconda e terza in classifica, sulle quarte, l'Amat Micromeccaica Padova che ha perso in casa 2-3 dal Cormons, e le Sorelle Ramonda Montecchio vittoriose ma per 2-3 a Padova con la Juvenilia.
Sabato prossimo l'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina giocherà in casa col pericolante Policart Padova e, visto l'equlibrio dei valori in questo campionato e l'incertezza crescente delle partite, dovrà prestare grande attenzione per non sprecare la giornata positiva appena conclusa, continuare nella lotta per il vertice della classifica e per sognare di festeggiare al meglio i ‘primi' 40 anni di storia scritti nel basso vicentino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.