Lettori in diretta | Quotidiano |

B2F: Ipag Verde Bio fa 1 punto e resta in alto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 7 Marzo 2010 alle 16:09 | 0 commenti

Volley Noventa   

Chiara MedeaLa Ipag Verde Bio Noventa Vicentina strappa 1 punto e tanti insulti sul campo di Polesella con Medea e Speltoni top scorer
"Dopo un avvio di partita in cui Polesella ha servito e ricevuto bene, noi abbiamo avuto una reazione da grande squadra", conferma coach Stefano Ferrari
Noventa Vicentina, aspettando Codognè, sarà seconda nel caso peggiore e mantiene un grande vantaggio sulla possibile quarta


S'interrompe sul campo infuocato del Cattozzo Polesella dopo due ore di battaglia la striscia di vittorie della capolista Ipag Verde Bio Noventa Vicentina arresasi comunque al tie-break dopo una grande rimonta dal 2-0 e in un ambiente, ci riferiscono, decisamente caldo e non propriamente sportivo con continui e abbastanza pesanti insulti alla squadra noventana dall'inizio alla fine dell'incontro.
Aspettando il risultato del Codognè, che è distanziato di 2 punti e che oggi gioca a Padova con un Policart bisognoso di punti, le rossoblu del presidente Fabio e di coach Ferrari muovono la classifica, a fine giornata saranno seconde nella peggiore delle ipotesi e mantengono un congruo vantaggio sulla possibile quarta (la prima delle non qualificabili ai play off) .

Anna SpeltoniTornando alla partita, la prima metà della gara è stata tutta in salita per le noventane messe in difficoltà dalla partenza subito decisa delle rodigine che con un efficace servizio e una ricezione implacabile e trascinate da un tifo assordante s'imponevano nei primi due set per 25-20 e 25-17.
Poi veniva venuto fuori il grande cuore dell'Ipag Noventa che spinto da Medea (21 i suoi punti) e Speltoni (14), che avvicendava in pianta stabile la Gastaldello, rovesciava la situazione nei due successivi parziali vinti con un analogo 25-19.
Si andava così al quinto set lottato punto su punto col Polesella che trascinato dalla Monteleone alla fine si staccava fino al decisivo 15-12.
"Un punto che ci teniamo ben stretto ottenuto con una reazione da grande squadra in un ambiente intimidatorio. Dal punto di vista tecnico, dopo un avvio in cui Polesella ha forzato molto il servizio e ha ricevuto con percentuali positive molto alte, noi abbiamo avuto una reazione da garnde squadra. Peccato, a quel punto, per il 5° set e complimenti alla squadra della Cattozzo Polesella" spiega il tecnico noventano Stefano Ferrari.

Sabato prossimo le noventane riceveranno lo Stra che naviga al terz'ultimo posto e avranno subito modo di rifarsi.

Polesella-Ipag Verde Bio Noventa 3-2 (25-20, 25-17, 19-25, 19-25, 15-12)

Cattozzo Polesella: Monteleone 20, Checchinato 1, Coltro 5, Tosi, Costanzini 14, Pellegrinelli 6, Brenda(L), Baldo, Romagnoli 17, Tovo 15. N.E. Zanirati, Avanzi, Bolognesi. All.
Zamarra.
Ipag Verde Bio Noventa Vicentina: Speltoni 14, Fiore 2 , Mattiazzo 9, Gastaldello 1, Medea 21, Gambalonga 11 , Dinello 5, Della Camera(L),Pianesi 4 . N.E.Ruviaro, Trissino,Pastorello, All. Ferrari.
Arbitri: Dal Vesco e Volpato
Set: 25-20(24'), 25-17(20'), 19-25(23'), 19-25(23'), 15-12(16')

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network