Quotidiano |

Azionisti Associati Banca Popolare di Vicenza: "dipendenti della banca inducono soci a votare per spa"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Marzo 2016 alle 15:34 | 0 commenti

ArticleImage

L'associazione "Azionisti Associati Banca Popolare di Vicenza"denuncia che "numerosi azionisti-risparmiatori della Banca Popolare di Vicenza ci segnalano che recatisi presso le filiali della Banca al fine di ottenere l’autentica di firma sulle deleghe a favore di soci i funzionarie e/o i dipendenti della Banca frappongano innumerevoli difficoltà e procedano con non richieste spiegazioni finalizzate ad indurre il socio ad esprimere un voto favorevole alla trasformazione in s.p.a., all’aumento del capitale, all’entrata in borsa".

"In alcuni casi - continua la denuncia dell'associazione - l’insistenza addirittura travalica nell’indecorosa richiesta di votare si alla trasformazione affinchè i dipendenti non perdano il posto di lavoro. Tale sgradevolissima situazione evidenzia il dramma che stanno vivendo in questo momento i dipendenti della Banca e dimostra, ancora una volta, l’inadeguatezza dell’attuale dirigenza di Banca Popolare di Vicenza che non ha saputo né dare corrette direttive comportamentali né adeguata informazione che consentissero ai dipendenti di affrontare con accettabile serenità questo difficilissimo momento.
L’associazione, pur biasimando il sopra descritto comportamento dei dipendenti, si asterrà dall’attivare azioni di sorta onde non aggravare il disagio che questi stanno vivendo.
Ci viene anche segnalato che molti soci, specialmente anziani, non hanno ancora ricevuto la documentazione che consente la partecipazione all’assemblea e che questi vengono invitati
telefonicamente a presentarsi presso gli sportelli bancari per il ritiro. L’associazione invita i vertici
di Banca Popolare di Vicenza ad attivarsi immediatamente affinchè tutti i soci entrino in possesso,
rimanendo al proprio domicilio, della documentazione idonea alla partecipazione all’assemblea del
5 marzo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network