Quotidiano |

Aziende scommettono su talenti: 10 borse di studio per Master in innovazione del Cuoa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Dicembre 2010 alle 11:42 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - La Camera di Commercio di Vicenza, Luxottica, Enel e Altran Italia hanno assegnato 10 borse di studio per finanziare gli studenti più meritevoli ammessi alla sesta edizione del Master in Innovazione d'Impresa della Fondazione CUOA.

Sono state assegnate 10 borse di studio messe a disposizione da Camera di Commercio di Vicenza, Luxottica, Altran Italia e Enel per finanziare i giovani laureati più meritevoli intenzionati a partecipare alla sesta edizione del Master CUOA in Innovazione d'impresa (8 novembre 2010 - 9 settembre 2011).

Da anni, nell'ambito della sua funzione di sviluppo della cultura manageriale, la Fondazione CUOA in collaborazione con un gruppo di aziende, enti ed istituzioni, offre sostegno ai candidati più encomiabili con l'obiettivo di favorire la formazione d'eccellenza. I beneficiari delle 10 borse di studio hanno dimostrato di possedere le competenze utili per acquisire un vantaggio competitivo sul mercato del lavoro, padroneggiando uno degli ambiti più richiesti dalle imprese: la gestione dell'innovazione.

La borsa di studio del valore di 17.400 euro erogata da Luxottica, leader mondiale nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi è stata assegnata a Pierpaolo Verza, ventiquattrenne padovano laureato in ingegneria gestionale. Filippo Beltramello, ventiseienne vicentino laureato in ingegneria spaziale, ha vinto la borsa di studio del valore di 8.000 euro offerta da Altran Italia.
La borsa di studio del valore di 17.400 euro erogata da Enel, seconda utilità d'Europa per potenza installata, presente in 23 paesi del mondo, è stata assegnata a Giampiero Zardo, ventiseienne vicentino laureato in ingegneria energetica.
Infine, le borse di studio finanziate dalla Camera di Commercio di Vicenza, sono state assegnate a 7 laureati in varie discipline con età compresa tra i 25 e i 29 anni, di cui 5 residenti nella Provincia di Vicenza e 2 fuori Provincia.

Il Master specialistico in Innovazione d'Impresa, che nel corso delle edizioni ha costituito una solida partnership numerose aziende altamente innnovative, ha l'obiettivo di formare figure manageriali e consulenziali che affiancheranno la direzione aziendale per favorire e sviluppare processi di innovazione nei prodotti, nei servizi, nella tecnologia e nell'organizzazione. Il master dura 10 mesi, comprensivi di uno study tour all'estero e di uno stage di 4 mesi in azienda o in società di consulenza, finalizzato allo sviluppo di un project work centrato sull'innovazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network