Quotidiano |

"Aziende di famiglia", una tavola rotonda a Schio per conoscere esperienze e problematiche

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Maggio 2016 alle 12:09 | 0 commenti

ArticleImage

Studio Rebecca & Associati
Presso la sala conferenze di Schio di Confindustria Vicenza, si terrà il 31 maggio 2016 una tavola rotonda sul tema: "Aziende di famiglia. Il passaggio. Esperienze e problematiche". Moderatore il dr. Salvatore Padula, vicedirettore de Il Sole 24 Ore. Gli imprenditori Antonio Guarda Nardini, Consigliere della Bortolo Nardini S.p.A., Distilleria a vapore, Bassano del Grappa (VI), Gianni Ragusa, Amministratore Delegato de La Nordica S.p.A., Montecchio Precalcino (VI) e Laura Dalla Vecchia, Presidente della Polidoro S.p.A., Schio (VI) porteranno la loro esperienza vissuta in prima fila.

Il Dr Dario Voltattorni, direttore esecutivo dell’Associazione Italiana delle Aziende Familiari (AIDAF) parlerà delle aziende familiari italiane e delle loro problematiche.
Gli organizzatori, lo Studio Rebecca & Associati di Vicenza e Schio, Dottori Commercialisti, lo Studio Notarile Francesco De Stefano e Studio Legale Prospettiva Diritto di Schio illustreranno le tematiche giuridiche e fiscali. Ne parleranno Giuseppe Rebecca, Francesco De Stefano, Simone Veronese e Francesco Vencato.
La tavola rotonda è rivolta agli imprenditori che devono affrontare questo aspetto della vita delle loro società, aspetto che deve essere colto come una opportunità, non una problematica.
Si pensi che: il 60% degli imprenditori ha più di 60 anni; nei prossimi 10 anni il 40% delle aziende affronterà il problema del passaggio generazionale; il 68% degli imprenditori pensa di far proseguire l’attività a un familiare; solo il 24% delle aziende supera il passaggio tra prima e seconda generazione; soltanto il 14% supera la terza generazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network