Avviso di garanzia al prof. Giovanni Villa, Daniele Ferrarin (M5S): "nella PA si devono rispettare regole di trasparenza e pari opportunità"
Venerdi 1 Dicembre 2017 alle 18:36 | 0 commenti
Riceviamo da Daniele Ferrarin, Consigliere comunale Movimento Cinque Stelle di Vicenza, la presa di posizione che segue riguardo all'avviso di garanzia consegnato al prof. Giovanni Carlo Federico Villa, direttore onorario dei Musei Civici di Vicenza: "Nella Pubblica Amministrazione le assunzioni devono rispettare le regole di trasparenza e di pari opportunità : non sono tollerate scorciatoie per nessuno. E' doveroso che si faccia chiarezza su questa vicenda, in particolare in questo caso perché il posto da ricoprire era di Istruttore direttivo amministrativo: un profilo assolutamente generico."
"Perché - continua l'esponente pentastellato - per assumere un impiegato amministrativo si pubblicano bandi con criteri cuciti addosso a singole persone? Non è la prima volta che succede al Comune di Vicenza. Anche negli incarichi dirigenziali affidati dal sindaco nel 2013 si è selezionato un dirigente con un criterio assolutamente ridicolo, ossia il possesso del diploma da cuoco. La terzietà delle scelte
sul personale è un impegno che il M5S prende sin da ora nel programma amministrativo 2018/2023. Confidiamo come sempre , che la magistratura faccia chiarezza."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.