Quotidiano |

AVS promuove l'autolettura del contatore

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Settembre 2009 alle 12:14 | non commentabile

Alto Vicentino Servizi

AVS promuove l'autolettura del contatore 

È partita in questi giorni la nuova campagna di sensibilizzazione, rivolta agli utenti, in cui sono state riportate tutte le indicazioni necessarie a diventare gestori consapevoli ed informati dei propri consumi d'acqua. Attivato anche il servizio di ricerca perdite occulte, in esclusiva per i clienti AVS.


Thiene - Non saper leggere può costarti caro. È il titolo della nuova campagna di sensibilizzazione, partita in questi giorni, con cui Alto Vicentino Servizi si rivolge ai suoi utenti affinché si abituino a controllare periodicamente i propri consumi d'acqua. «Imparare a leggere il contatore di casa - sottolinea il direttore generale di AVS Massimo Cornaviera - è un'azione decisiva che permette ad ogni cliente di scoprire eventuali perdite interne all'impianto, evitare spiacevoli sorprese in bolletta e tenere sotto controllo le spese». Nel volantino che arriverà nelle case dei 130 mila clienti dell'azienda, che gestisce il Servizio Idrico Integrato di tutto il territorio altovicentino, sono riportate le indicazioni necessarie a leggere correttamente il proprio contatore. Si tratta di un'operazione molto semplice e completamente gratuita. Basterà osservare le cifre riportate nel display, prenderne nota e comunicarle ad AVS entro la data specificata in bolletta. L'autolettura potrà essere fatta al numero verde 800.66.06.01, oppure utilizzando lo sportello virtuale del sito www.altovicentinoservizi.it dopo essersi registrati. «Ogni utente, dunque, - continua Cornaviera - diventa gestore consapevole ed informato dei propri consumi d'acqua e può prevenire sprechi inutili e costosi. Inoltre, durante la comunicazione telefonica i nostri operatori sono in grado di segnalare al cliente se i metri cubi d'acqua utilizzati in quel periodo sono troppo elevati rispetto al solito incentivando, eventualmente, un controllo più approfondito delle tubature idrauliche». Molto spesso, infatti, le perdite interne dell'impianto di casa risultano difficilmente individuabili e ci si accorge della loro presenza solo dopo parecchio tempo, quando il danno è già fatto. Per questo AVS ha deciso di offrire anche una consulenza tecnica per intervenire nella parte dell'impianto a valle del contatore e per fornire assistenza completa per le condotte e le apparecchiature che non ricadono sotto la sua responsabilità. «Abbiamo messo a punto - conclude il direttore - un servizio specifico per la ricerca delle perdite occulte. Si tratta di un intervento integrativo e in esclusiva per i nostri utenti. Viene eseguito da operatori e tecnici qualificati, in possesso di attrezzature e strumenti all'avanguardia che consentono di individuare le fughe all'interno di pavimenti e murature in breve tempo, con precisione assoluta e senza danneggiare gli edifici. Sono interventi non distruttivi e non invasivi, di impatto nullo sulle strutture e i rivestimenti». Per richiedere il servizio è sufficiente telefonare al numero verde 800.15.42.42 e concordare una data. In linea con le sue finalità di servizio pubblico, anche se a gestione privata, AVS mantiene prezzi assolutamente concorrenziali. L'importo per l'attivazione del cantiere è di poco superiore a 100 Euro, mentre il costo del personale specializzato è di 25 Euro/ora.

 

UFFICIO STAMPA AVS

Leggi tutti gli articoli su: Alto Vicentino Servizi, AVS





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network