VicenzaPiùComunica |

Avedisco, oltre 97.000 gli incaricati alla vendita diretta nel nord est d’Italia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Settembre 2015 alle 16:04 | 0 commenti

ArticleImage

Avedisco

Ad oggi sono oltre 97.000 le persone che nel Nord Est d’Italia – Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna - hanno scelto di affidarsi al direct selling, intraprendendo la professione di incaricato alle vendite per le Aziende Associate AVEDISCO, il 31,1% dei 312.074 Incaricati sul territorio italiano.

I dati rilevati dal centro studi e ricerche di AVEDISCO, confermano questa scelta anche con gli importanti dati di fatturato, ben il 33,5% del totale raggiunto dalle Associate, i quali mostrano la tendenza dei consumatori a rivolgersi verso questo canale di acquisto.

Entrando nel dettaglio, per l’area presa in considerazione, il Veneto è la regione che registra i valori più alti in termini di valore occupazionale e di fatturato, rispettivamente 15,8% e 15,4% del totale e oltre 49.300 Incaricati alle Vendite considerando i dati provenienti da tutte le province della regione. Seguono il Trentino Alto Adige con oltre 23.000 (7,4% del totale delle Associate) persone che hanno scelto di intraprendere questa attività e un fatturato che è pari al 4,3% del totale, e l’Emilia Romagna, con un numero complessivo di 14.979 Incaricati ben il 4,8% del totale AVEDISCO con un fatturato di circa il 10%. Ultima ma non meno importante il Friuli Venezia Giulia che, con quasi 9.680 Incaricati presenti nella regione e un fatturato pari al 3,9% del totale associativo, dimostra di apprezzare questo modello di business. I dati registrati nel Nord Est d’Italia mostrano quindi il successo della Vendita Diretta che sfida la disoccupazione e valorizza l’attività dell’Incaricato che permette indipendenza economica e una reale possibilità di crescita professionale. Il trend occupazionale positivo delle regioni del Nord Est d’Italia conferma inoltre, l’ottima crescita anche in termini di fatturato per le Aziende Associate AVEDISCO che, nel primo trimestre 2015 a livello nazionale hanno incrementato i loro introiti del +17,83% rispetto al primo trimestre del 2014, per un valore economico di oltre 129 milioni di euro.

“Ancora una volta i dati, estremamente positivi del nostro settore, dimostrano l’andamento anticiclico di questo modello di business che raccoglie sempre più consensi dai consumatori e da chi, ogni giorno, sceglie di intraprendere la nostra attività. Soddisfazione personale, crescita professionale e prodotti che rispondono sempre alle esigenze del consumatore, sono i valori cardini sui quali si sviluppa il nostro lavoro” sostiene Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO “Nelle nostre realtà, uomini e donne di qualunque età e provenienza, trovano il giusto equilibrio tra le proprie esigenze e il tempo che vogliono dedicare a questo tipo di attività, con impegno e dedizione è possibile apprendere il mestiere del venditore e divenire professionisti di successo!”

Leggi tutti gli articoli su: Avedisco, Giovanni Paolino, Venditori

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network