Lettori in diretta | Quotidiano |

AV, under 23: Tumi, Strati e Cominotto a medaglia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Giugno 2010 alle 19:57 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Un argento e due bronzi per l'AV ai Tricolori under 23. Tumi secondo nei cento, Strati e Cominotto terzi nel lungo e nelle siepi. A Pescara applausi per Tessaro, Pozzer, Incerti, Cestonaro, Cracco, Girotto e Dalla Vecchia

Si sono chiusi a Pescara i campionati italiani individuali delle categorie Junior (18-19 anni) e promesse (20-22) anni che hanno visto molti portacolori dell'Atletica Vicentina distinguersi nel panorama dell'elite nazionale giovanile. Il bottino complessivo per l'AV parla di un argento, due bronzi, due quarti e due quinti posti oltre ad altri piazzamenti importanti nelle oltre 80 gare disputate in terra abruzzese. Il personaggio da copertina per i colori arancioni è stato Michael Tumi.

Lo sprinter seguito da Umberto Pegoraro è stata secondo nei 100 e quinto nei 200 siglando nella batteria della gara sul mezzo giro di pista il nuovo primato personale di 21"54. Tempo che peraltro gli vale anche come minimo per i campionati assoluti che si correranno a fine mese a Nicole Pozzer e Gloria TessaroGrosseto. In casa AV si festeggia per il bronzo di Laura Strati nel lungo con la misura di 5m88 e per quello di Manuel Cominotto nei 5000 in 14"32. Cominotto è stato molto bravo giungendo quarto anche sui 3000 siepi. 9'12" il crono dell'inesauribile Cominotto che proprio sulle siepi si aggiudica il pass per i nazionali assoluti dove tenterà di avvicinarsi al muro dei 9 minuti. Per la cassolese Strati, apparsa sotto tono nei 100 metri corsi il primo giorno di gara, non sarebbe bastata la misura di 6m08 realizzata a Padova lo scorso week-end per aggiudicarsi l'oro ma un po' di fortuna in più con la pedana le avrebbe permesso di aggiudicarsi l'argento.
Negli 800 metri è sfumato per pochi centesimi il bronzo per Gloria Tessaro gara nella quale l'AV gioisce per l'impresa della scledense Nicole Pozzer, al primo anno di categoria, giunta quinta alle spalle della compagna di squadra. L'altro quinto posto è giunto grazie a Eungenio "gege" Incerti che si è espresso rispettando il quinto posto di graduatoria di presentazione. Hanno siglato i loro personali anche Andrea Cracco nel martello con 52"45 e Francesco Girotto nei 110hs - 14"92 - che scende sotto i 15" avvicinando il record di società juniores di Alberto Doncato. Nel peso brilla con il settimo posto Maria Vittoria Cestonaro. Nell'ultima giornata in evidenza anche Giovanni Dalla Vecchia settimo nel peso con 13m98.


Nelle foto:
Michael Tumi con l'argento;

Nicole Pozzer e Gloria Tessaro


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network