Lettori in diretta | Quotidiano |

AV super ai regionali di cross

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Febbraio 2010 alle 19:10 | 0 commenti

Atletica Vicentina 

L'AV INSUPERABILE AI REGIONALI DI CROSS
Conclusa a Vittorio Veneto la stagione 2010
con la netta affermazione degli uomini e l'argento delle donne
Tra gli juniores titolo regionale per Chiara Renso e argento per Giacomo Sartori

 

L'Atletica Vicentina è l'assoluta dominatrice della stagione 2010 dei campionati regionali di Corsa Campestre. Domenica scorsa a Vittorio Veneto l'epilogo con la terza ed ultima prova del calendario che ha visto il sodalizio berico aggiudicarsi la classifica finale maschile con un distacco abissale rispetto agli avversari e l'argento della graduatoria femminile a testimonianza di un collettivo che per qualità e quantità lascia poco spazio agli altri contendenti.
La squadra maschile nel corso delle tre prove ha totalizzato la bellezza di 2019 punti, lasciando alle spalle l'Assindustria Rovigo a quota 1.368 e la Jager Vittorio Veneto arresasi a 1005. Nel corso della prova di Vittorio Veneto, sempre sul fronte maschile, l'AV su quattro trofei è stata prima negli allievi, prima negli juniores e terza nel cross lungo maschile. Da sottolineare la bellissima prova di Giacomo Sartori tra gli juniores che l'ha visto secondo alle spalle del patavino Petenazzo dopo un bellissimo testa a testa durato sostanzialmente per tutta la gara.
La squadra femminile è salita sul secondo gradino del podio cogliendo un argento di notevole importanza soprattutto se abbinata all'exploit dei compagni. A livello individuale la medaglia di campionessa regionale è stata conquistata dalla duevillese Chiara Renso che peraltro è stata seconda nella classifica generale di giornata al cospetto anche delle atlete seniores. La sola Michela Zanatta, atleta azzurra di lungo corso, è riuscita a tagliare il traguardo prima dell'atleta seguita da Gianni Faccin. Nella classifica di giornata l'AV ha festeggiato l'argento delle juniores e il bronzo delle allieve.

Risultati individuali maschili
Negli allievi il più bravo degli arancioni è stato Alessio Morini giunto quinto. Settimo Michele Scolaro che si sta preparando per gli italiani indoor di Ancona del prossimo fine settimana sulla distanza dei 1000 metri. Si conferma su posizioni importanti anche Stefano Furlani nono. A seguire Andrea Fortuna, 15°, Giulio Tessaro (18°), Alex Lanaro (23°), Diego Bettio (24°), Michele Dal Grande (31°) e Giuliano Boschetti (46°).
Tra gli juniores detto di Sartori, nona piazza per lo scledense Marco Dalle Molle e tredicesimo il cassolese Cesare Frigo che al debutto ha ben impressionato. Quattordicesimo Marco Ciscato , ventesimo Damiano Cassella e 48° Nicola Zarpellon.
Nel cross corto assoluto trova finalmente il guizzo Manuel Cominotto che giunge quinto alle spalle dei tre professionisti delle Fiamme Oro (Zanatta, Gariboldi e Lazzari) e di Gabriele Fantasia. A seguire 21° Fausto Cuccarollo che non ha voluto privarsi della gioia di brindare con i compagni al successo di quadra, e 37° Giacomo Parolin.
Nel cross lungo assoluto, gara dominata da alcuni atleti africani, Andrea Zordan ha dovuto accontentarsi dell'ottavo posto, seguito al decimo dall'eterno Enrico Vivian, all'undicesimo da Michael Casolin che liberatosi dai malanni di stagione ha saputo esprimersi su livelli importanti. 21° Luca Cracca, 29° Michele Franco e 35° Matteo Vivian.

Risultati individuali femminili
Nelle allieve la più brava è stata Irene Carlan (sesta) immediatamente seguita dalla compagna Federica Del Buono. Diciasettesima Eleonora Esposito, brava a chiudere la gara dopo un momento di grave difficoltà a metà percorso. Tra le Juniores detto della straripante Renso in evidenza Gloria Tessaro al quarto posto e decima piazza per Veronica Grando.
Nel cross lungo femminile si è confermata su posizioni interessati Chiara Lionzo giunta quinta mentre Monica Sandri è stata undicesima tra le assolute nel cross corto.

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, atletica, AV, cross, campestri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network