Lettori in diretta | Quotidiano |

AV parte col botto nella finalissima under 18

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Giugno 2010 alle 12:22 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Sole ed alta temperatura contraddistinguono la prima giornata della finale oro allievi/e in corso di svolgimento al campo "Perraro" di Vicenza.

Come si poteva facilmente immaginare, tribuna gremita e tifo incredibile da parte delle 24 formazioni in gara per contendersi lo scudetto. La prima giornata sorride alla società di casa, Atletica Vicentina, che brilla sia al maschile che al femminile in termini di risultati. Entrambe le formazioni si piazzano al terzo posto della classifica provvisoria con un punteggi che lasciano ben sperare per la seconda e conclusiva giornata in programma nella mattinata di domenica.

I migliori dell'AV Noaro Costruzioni sono stati Alessandro Berto, oro nel triplo con 14.44m, Francesco Turatello (personale nei 100 di 11"34) e Pietro Avancini nel disco, entrambi di bronzo. Personaggio da copertina al femminile, invece, Alida Carli, autrice di un doppio risultato strepitoso: in sole tre ore e gareggiando praticamente in contemporanea la saltatrice vicentina nell'alto ha colto l'argento con il nuovo record personale di 1.69m e nel triplo ha migliorata per ben due volte il proprio primato chiudendo al quarto posto con la misura di 11.12m. Applausi anche per la martellista cassolese Francesca Parolin, medaglia d'argento con 41.30m che ad inizio gare a fatto tremare tutti con due nulli. Il terzo ha messo in ordine i valori consentendo all'AV in rosa di iniziare al meglio l'avventura tricolore.

Risultati femminili - AV Banco Desio Veneto

Eroina della prima giornata per l'AV Banco Desio Veneto è senz'altro Alida Carli. L'atleta allenata dal tecnico Sergio Cestonaro ha prima ottenuto il quarto posto nel salto triplo migliorandosi non una ma due volte. Nell'alto, Alida ha fatto addirittura meglio andando a conquistare una splendida medaglia d'argento in virtù del nuovo personale realizzato: 1.69m. Bravissima la Carli, data alla vigilia come una delle atlete arancioni più in forma, che a distanza di poche ore è stata capace di grandi cose su due pedane diverse. Grande prestazione e punti pesantissimi per la squadra femminile grazie a Francesca Parolin, seconda nel martello con 41.30m e prima atleta arancione ad esordire sotto il sole delle tre. Molto bene anche la sprinter Francesca Scapin, bronzo nei 100m con il nuovo record di 12"76. Si è ben comportata nel peso Daniela Zambonini, quinta con la misura di 9.46m. Nel giro di pista, Valentina Reginato ha colto l'ottavo posto in 1'00"30 e nei 1500m Federica Del Buono è giunta al traguardo in settima posizione. Nei 2000m siepi, settima Carolina Fanchin in 8'18"01 e nei 100hs Laura Professione è arrivata nona con il crono di 15"86. Eleonora Saggini, nella 5 km di marcia, è arrivata settima in 30'06"28. Cambi non impeccabili hanno viziato la gara della 4×100m formata da Giulia Salerno, Marta Doncato, Anna Sartore e Francesca Scapin, che sono giunte none con il tempo di 50"54.

Risultati uomini - AV Noaro Costruzioni

Il miglior riscontro di giornata porta la firma del triplista Alessandro Berto che ha mantenuto le promesse e quindi stravinto la sua gara con un balzo d'oro a 14.44m davanti al torinese Parisi. Tanti applausi per Berto, allenato da Sergio Cestonaro, che continua a celebrare la sua eccezionale stagione da protagonista. Siamo al bronzo di Francesco "Tura" Turatello che ha corso i 100m in 11.34m migliorando il suo vecchio personale. Nel disco, bronzo per Pietro Avancini con la misura di 45.50m e nel giavellotto buono il quinto posto di Eros Chemello con 46.09. Bella prova di Alessio Morini, autore di un portentoso recupero nei 1500m che gli ha permesso di tagliare il traguardo in quarta posizione in 4'11"48. Nei 400m, nona posizione per Michele Scolaro e quinta piazza per Stefano Furlani, che nei 2000m siepi ha chiuso in 6'47"91. Ha fatto il suo nell'asta Francesco Longo, che ha eguagliato il personale di 3.70m e ha colto la settima posizione. Nella 5 km di marcia, Aldo Marchi ha chiuso in quinta posizione con il tempo di 26'25"48. Quinta posizione per la 4×100m composta da Peretti, Favretto, Berto e Turatello in 44"15.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network