Lettori in diretta | Quotidiano |

AV Master: lanciate le nuove attività 2010-11

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Settembre 2010 alle 22:04 | 0 commenti

ArticleImage

Martedì scorso la presentazione dei programmi e delle novità

Ospiti presso la sede di Ponte Alto della Concessionaria Bisson Auto, si è svolta martedì scorso la presentazione ufficiale dei nuovi programmi dedicati al settore Master della società Atletica Vicentina. AV Master raccoglie quasi duecento associati e rappresenta la realtà più consistente del mondo della corsa su strada over 35 del vicentino.

"L'attività di AV Master è fra le più originali ed innovative in Italia". Non ha dubbi Christian Zovico, presidente di Atletica Vicentina, che spiega un progetto a 360°, capace di rivolgere proposte qualificate sia a chi intende avvicinarsi al mondo della corsa, sia a chi vuole perfezionarsi migliorando i riscontri cronometrici su maratone e su mezze maratone. "Circa un anno fa, con queste finalità, abbiamo istituito la Running School, seguita con grande passione e competenza da Matteo Mastrovita, e la Run Academy, affidata ad Enrico Vivian, ancor oggi validissimo maratoneta e tecnico sempre aggiornato sulle metodologie di preparazione" prosegue Zovico, annunciando l'ampliamento del progetto con un nuovo servizio: la preparazione muscolare-articolare, elaborata e gestita da Siro Pillan, biologo ed istruttore federale.
Oltre a Vittorino Bisson, dell'omonima Concessionaria Ford Auto, i ringraziamenti anche per Adriano Poli e Roberto Candia, titolari rispettivamente dell'Ottica Ravelli e di Icona Arredamenti, al fianco del progetto. Proprio Vittorino Bisson ha espresso la sua gioia di allenarsi e correre in AV Master; ha trovato modo di migliorare notevolmente le sue performance sulla mezza maratona, riscontrando inoltre un maggior equilibrio psico-fisico, di grande aiuto anche nella gestione di una realtà imprenditoriale così importante.
E' intervenuto Matteo Mastrovita, direttore della Running School, dedicata a chi inizia a correre ed intende preparare gradualmente il podista a concludere, senza immediati obiettivi cronometrici, una mezza maratona o una maratona intera grazie al metodo Galloway. I frutti di sei mesi di lavoro porteranno alcuni iscritti a disputare la loro prima maratona a Venezia, abbinata ad una raccolta fondi per il Villaggio SOS di Vicenza.
Da parte di Enrico Vivian e di Michela Zorzanello (che collabora nell'allenamento dei runners dell'AV) la spiegazione di come viene articolato uno studio sulle singole potenzialità, per poi stilare un percorso individuale, idoneo a raggiungere le mete prefissate. Siro Pillan ha spiegato la fondamentale importante della preparazione muscolare-articolare spesso trascurata dai runners. Spazio poi a Riccardo Solfo, membro della Running School e presidente dell'Associazione Vivere il Centro, che ha illustrato i contenuti della Stravicenza Midnight, al debutto sabato 18, a mezzanotte, da Piazza Matteotti.
Informazioni per queste ed altre iniziative sul sito: www.master.atleticavicentina.com

A cura AV Master


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network