AV Master: lanciate le nuove attività 2010-11
Venerdi 17 Settembre 2010 alle 22:04 | 0 commenti
Martedì scorso la presentazione dei programmi e delle novitÃ
Ospiti presso la sede di Ponte Alto della Concessionaria Bisson Auto, si è svolta martedì scorso la presentazione ufficiale dei nuovi programmi dedicati al settore Master della società Atletica Vicentina. AV Master raccoglie quasi duecento associati e rappresenta la realtà più consistente del mondo della corsa su strada over 35 del vicentino.
"L'attività di AV Master è fra le più originali ed innovative in Italia". Non ha dubbi Christian Zovico, presidente di Atletica Vicentina, che spiega un progetto a 360°, capace di rivolgere proposte qualificate sia a chi intende avvicinarsi al mondo della corsa, sia a chi vuole perfezionarsi migliorando i riscontri cronometrici su maratone e su mezze maratone. "Circa un anno fa, con queste finalità , abbiamo istituito la Running School, seguita con grande passione e competenza da Matteo Mastrovita, e la Run Academy, affidata ad Enrico Vivian, ancor oggi validissimo maratoneta e tecnico sempre aggiornato sulle metodologie di preparazione" prosegue Zovico, annunciando l'ampliamento del progetto con un nuovo servizio: la preparazione muscolare-articolare, elaborata e gestita da Siro Pillan, biologo ed istruttore federale.
Oltre a Vittorino Bisson, dell'omonima Concessionaria Ford Auto, i ringraziamenti anche per Adriano Poli e Roberto Candia, titolari rispettivamente dell'Ottica Ravelli e di Icona Arredamenti, al fianco del progetto. Proprio Vittorino Bisson ha espresso la sua gioia di allenarsi e correre in AV Master; ha trovato modo di migliorare notevolmente le sue performance sulla mezza maratona, riscontrando inoltre un maggior equilibrio psico-fisico, di grande aiuto anche nella gestione di una realtà imprenditoriale così importante.
E' intervenuto Matteo Mastrovita, direttore della Running School, dedicata a chi inizia a correre ed intende preparare gradualmente il podista a concludere, senza immediati obiettivi cronometrici, una mezza maratona o una maratona intera grazie al metodo Galloway. I frutti di sei mesi di lavoro porteranno alcuni iscritti a disputare la loro prima maratona a Venezia, abbinata ad una raccolta fondi per il Villaggio SOS di Vicenza.
Da parte di Enrico Vivian e di Michela Zorzanello (che collabora nell'allenamento dei runners dell'AV) la spiegazione di come viene articolato uno studio sulle singole potenzialità , per poi stilare un percorso individuale, idoneo a raggiungere le mete prefissate. Siro Pillan ha spiegato la fondamentale importante della preparazione muscolare-articolare spesso trascurata dai runners. Spazio poi a Riccardo Solfo, membro della Running School e presidente dell'Associazione Vivere il Centro, che ha illustrato i contenuti della Stravicenza Midnight, al debutto sabato 18, a mezzanotte, da Piazza Matteotti.
Informazioni per queste ed altre iniziative sul sito: www.master.atleticavicentina.com
A cura AV Master
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.