Lettori in diretta |

Av Frattin Auto week-end ai tricolori assoluti individuali

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Luglio 2012 alle 22:35 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Tumi e Strati ci proveranno tra 100 e lungo. Valente scalpita per i 400hs. Pronti a stupire Dalla Motta, Turatello, Posenato, Parolin e Tessaro
Scaldano i motori i magnifici 8 dell'AV Frattin Auto che nel weekend saranno in gara agli Assoluti di Bressanone. Da venerdì a domenica la rassegna tricolore si terrà per la seconda volta nella località altoatesina e gli atleti iscritti sono 816. Verranno assegnati 44 titoli, compresi quelli delle prove multiple (nella foto: Damiano Dalla Motta, AV Frattin Auto).

C'è molta attesa attorno ai tricolori individuali di Bressanone, in quanto per molti atleti sarà l'ultima occasione per tentare di centrare i minimi di partecipazione ai Giochi Olimpici di Londra.
I colori arancioni saranno rappresentati in qualche modo anche dagli atleti militari Michael Tumi (Aeronautica Militare), che sarà al via nei 100 metri sabato per le qualificazioni, e dalla lunghista di Cassola Laura Strati (Esercito), che scenderà in pedana domenica pomeriggio. Tumi dovrà utilizzare i campionati di Bressanone per il rilancio, uscendo da un periodo poco felice fatto di infortuni, mentre la Strati, che ha vinto il titolo promesse pur in condizioni precarie, si candida ad essere grande protagonista.
L'emozione sui blocchi di partenza dell'ostacolista Damiano Dalla Motta, al suo primo campionato assoluto, sarà tanta. L'atleta seguito da Lorenzo Muraro, che nel giro di due anni si è migliorato notevolmente, gareggerà sabato mattina. L'emozione non è più il primo avversario invece per Aida Valente, che di questi campionati è una delle più esperte. Anche se gli anni passano, la difficoltà di allenarsi risulta sempre maggiore, la capitana dell'AV Frattin Auto continua ad esserci nell'appuntamento più importante dell'atletica nazionale. La sua ennesima sfida con il giro di pista con barriere comincerà alle 11.20 di sabato e l'obiettivo per la tezzana è centrare la finale in programma domenica.
Sarà una delle più giovani in gara la grintosa cassolese Francesca Parolin, impegnata alle 18 di sabato nel martello. Occhio a quei due, verrebbe da dire, parlando dei lunghisti Umberto Posenato e Francesco Turatello, entrambi allenati da Lorenzo Zoccante. L'AV avrà l'onore di schierare nella pedana del lungo (sabato alle 18.45) due giovani che sono nel pieno della loro forma e giusto una settimana fa si sono migliorati portando il proprio personale oltre i 7.30 metri. Alle 19.25 di sabato, chiuderà la prima giornata per l'AV la tenace Gloria Tessaro, mezzofondista di Dueville, che nei 1500 metri punta a ben figurare essendo una delle più giovani della gara.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network