Lettori in diretta | Quotidiano |

Av Frattin Auto under 18 in scena al Perraro nel week-end per la qualificazione alla finalissima scudetto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Maggio 2011 alle 19:42 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Bellon & c. puntano a confermare la leadership nazionale allievi a caccia dei punti per stare nelle prime dodici squadre d'Italia.
Due settimane dopo la prima fase regionale dei societari Allievi/e, svoltasi a Rovigo, al campo "Perraro" di Vicenza va in scena la seconda fase dei campionati regionali di società Under 18, valevole come ultima prova disponibile per ottenere i punteggi necessari per partecipare alle finali tricolori in programma l'11 e il 12 giugno.

AV Frattin Auto, dopo aver espresso a Rovigo una nettissima supremazia in ambito regionale, è in lizza per centrare l'obiettivo di portare entrambe le formazioni alla finale scudetto che si disputerà a Saranno, riservata alle dodici migliori compagini nazionali maschili e femminili. Forte del primo posto in Italia della squadra allieve che comandano la classifica provvisoria e del settimo posto di quella maschile il team arancione, sotto la regia del coordinatore tecnico del settore Sergio Cestonaro, ha l'obiettivo di sfruttare al massimo l'impianto di casa in questo weekend per migliorare i punteggi e provare le soluzioni più adatte di formazione in vista di Saronno.
Il pubblico vicentino potrà assistere alle performance dei migliori atleti veneti al limite dei 18 anni nei pomeriggi di sabato e domenica a partire dalle ore 14:30.
La squadra femminile Av Frattin Auto
AV Frattin Auto si presenta molto competitiva a livello femminile grazie ad un assieme straordinario e a numerose individualità che si sono messe in luce in questo inizio stagione.
Prima fra tutte Ottavia Cestonaro che ritornerà in gara nella sua specialità il lung , Francesca Scapin capace di limare continuamente il personale spaziando dai 100 ai 400 metri, Francesca Bellon che ha acquisito sicurezza in misure importanti e fresca del nuovo primato di 3 metri e 60 - per l'occasione coadiuvata dalla compagna Arianna Ragazzi in netta crescita, Valentina Reginato che ha ottenuto con la 4x 400 assoluta il minimo per i campionati italiani assoluti e Silvia Pento stavolta di scena sui 1500 metri.
La squadra maschile AV Frattin Auto
Gli allievi dell'AV dovranno spremersi al massimo in tutte le competizioni confidando nella buona stella di atleti come Harold Barruecos - capace del minimo per i campionati mondiali di prove multiple - che tra alto, lungo e staffetta è pronto per incidere sulle sorti della squadra. Attesa anche la prova di Giovanni Lubian, proveniente dal bacino delle società collegata Le Risorgive, capace di violare nel salto in lungo la barriera dei 6 metri. Triplice fatica per lo scledense Michele Scolaro che suderà le fatiche sette camice tra 1500, 800 e 4x400. I marciatori Boschetti e Marchi lotteranno per i primati personali mentre nella velocità tra Brogliato, Stefani e Sinigaglia sono in palio punti importanti.

Nella foto: le astiste Francesca Bellon e Arianna Ragazzi


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network