Lettori in diretta | Quotidiano |

AV Frattin Auto under 18 a caccia di titoli tricolori a Rieti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Settembre 2011 alle 16:07 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Grande attesa per gli arancioni che prenotano molti posti sul podio. In gara i protagonisti dello scudetto femminile di squadra e del terzo posto maschile.
Nel weekend la magica pista dello Stadio Guidobaldi di Rieti ospiterà la 47°edizione dei Campionati italiani Allievi per la 4° volta nelle ultime tre edizioni. I tricolori individuali rappresentano un banco di prova in vista degli Europei Juniores del 2013 di scena proprio a Rieti.

È stata un'annata da incorniciare per gli atleti under 18 italiani che si sono distinti in importanti manifestazioni a livello internazionale come i Mondiali a Lille, Eyof di Trabzon e Coppa Jean Humbert a Bydgoszcz. Due atleti dell'AV Frattin Auto hanno vestito la maglia azzurra in queste occasioni e sono Ottavia Cestonaro e Michele Scolaro. Gli allievi potranno prendere parte ad una sola gara secondo il regolamento dei campionati.
Ottavia Cestonaro andrà alla caccia del suo ennesimo titolo italiano nella gara del triplo dopo il 4° posto favoloso ottenuto in occasione degli Eyof , mentre lo scledense Michele Scolaro lotterà per la piazza d'onore negli 800 metri, distanza che gli ha dato la maglia azzurra in occasione della Jean Humbert. Il promettente mezzofondista sarà in gara anche nella 4x400 insieme ai compagni Harold Barruecos e Andrea Caldognetto (si attenderanno le gare individuali per definire il quarto frazionsta). AV Frattin Auto scommette sui giovani per numerosi piazzamenti sul podio e performance nei primi 10 della classe. Scenderanno in campo nelle due giornate molti protagonisti della trionfale finale scudetto di Saronno, in particolare un occhio di riguardo alle allieve che hanno mostrato uno stato di forma eccezionale in occasione della finale oro di Sulmona. Francesca Scapin guida la lista delle iscritte nei 400 mt e si presenta forte del nuovo primato personale ottenuto nei 200 nel weekend scorso, così come pure Silvia Pento, capolista stagionale negli 800, che si gioca il titolo italiano in una lotta casalinga con la compagna di società Federica del Buono che ha rinunciato ai 1500 metri. Nei 400 in cerca di un piazzamento importante anche Valentina Reginato, così come Francesca Bellon impegnata nella gara dell'asta insieme alla compagna Arianna Ragazzi. Nei 400hs promette bene Martina Ortolani dopo il personal best realizzato sempre a Sulmona, e Federica Gaspari nel lungo fresca anche lei di primato. Nei 2000 siepi Maria Zebele e Matilde Rigon saranno alla caccia del primato personale e di un piazzamento di prestigio. Attesa anche la 4x400 femminile che si presenta ben accreditata per il podio.
Insieme alle arrembanti allieve, AV Frattin Auto si presenta ben equipaggiata anche a livello maschile dove ci saranno in gara nei lanci Marco Piva, nel martello, e nel giavellotto il duo Tommaso Berto e Abul Mohammad nel giavellotto. Punta ad un risultato importante Alessio Morini, in netta ripresa dopo i problemi fisici che l'hanno tenuto fermo dalle competizioni. In gara nei 200 per i colori arancioni ci sarà Alessandro Brogliato, nei 400 hs Davide Sinigaglia e nel lungo Harold Barruecos, protagonista sulla scena nazionale nelle prove multiple. In continuo miglioramento Giuliano Boschetti che disputerà la gara dei 5km di marcia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network