Lettori in diretta |

Av Frattin Auto inizia il 2012 con le prime indoor e il cross regionale

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 19:45 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Comincia il 2012 su pista dell'Atletica Vicentina Frattin Auto. Le prime tappe per gli arancioni che esordiranno nel weekend saranno Padova e Schio. Nutrito il gruppo dei partecipanti berici, con alcune pedine da tenere sotto controllo. Nell'impianto del Colbachini, sabato (inizio alle 15.30), sono previste gare sui 60 ostacoli e 60 piani. Domenica (dalle 10) si gareggerà nel salto in alto e nel salto in lungo. Ma la riunione presenta anche una gara di prove multiple per le categorie allievi (pentathlon) e allieve (tetrathlon). Per quanto riguarda le prove multiple, Padova rappresenta il primo round per testare le formazioni maschile e femminile che l'8 e il 9 settembre prossimi saranno protagonisti al Perraro per i campionati italiani di prove multiple a squadre.

C'è curiosità nel vedere all'opera, al primo test della stagione al coperto, la scledense Francesca Scapin, junior quest'anno e capace di grandi cose nella passata stagione, che sarà in gara sabato sui 60 metri. Francesco Turatello, deciso a dedicarsi nei mesi invernali quasi esclusivamente a gare di velocità, è un altro osservato speciale sul rettilineo del Colbachini. Facile immaginare il suo obiettivo: ritoccare il personale sui 60 metri, ora 7"08, e guadagnarsi il pass per i campionati italiani assoluti di febbraio che per la prima volta comprenderà allievi, juniores e promesse. Comincerà sabato anche il 2012 del lunghista di Lonigo Umberto Posenato, che si cimenterà nello sprint. Domenica, sempre al Colbachini, saranno di scena i saltatori. Accompagnati dal tecnico Umberto Pegoraro, si presenteranno nelle pedane dell'alto e del lungo gli eroi delle prove multiple del 2011, ossia Harold Barruecos, Giacomo Cogo, Davide Sinigaglia e Abul Mohammad. Assieme a loro, le compagne Gaspari e Ortolani. A Schio, sabato, debutta anche l'edizione 2012 del trofeo Carla Sport- Coppa Carlo Gamberini. Alla rassegna prenderanno parte i pesisti e i nomi più attesi sono quelli di Pietro Avancini, Tommaso Berto, Marco Piva, Eros Chemello, Maria Vittoria Cestonaro e Francesca Parolin.
Domenica spazio al mezzofondo con la prima prova regionale dei campionati di società di corsa Campestre. Per il primo cross dell'anno AV Frattin Auto porterà una trentina di atleti al via. A livello di squadra appaiano decisamente competitive le due formazioni juniores che avranno in Silvia Pento, Federica Del Buono e Maria Zebele al femminile le sue protagoniste. Tra i maschi atteso il debutto nella nuova categoria per Alessio Morini pronto a guidare un nutrito e qualificato gruppo di Under 19.

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Frattin Auto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network