VicenzaPiùComunica |

Av Frattin Auto in massa alle indoor tra Svizzera, Ancona Padova e Udine

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 3 Febbraio 2013 alle 23:06 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Del Buono e Lonedo alla 5 Mulini. Domenica il cross a Pescantina. Altro fine settimana di grandi sfide per l'Atletica Vicentina protagonista in Italia e oltre confine
Sarà un altro weekend di gare tutto da vivere, con gli atleti dell'AV Frattin Auto impegnati in giro per l'Italia con una puntatina in Svizzera con la presenza del trio di sprinter del tecnico Pegoraro in gara sui 60 metri (nella foto: Michael Tumi premia il podio dei 60 di Modena di sabato 25).

Michael Tumi, dopo l'exploit di Modena che l'ha collocato ai vertici delle liste mondiali, porterà sulla sua scia Alessandro Pino tornato proprio sabato protagonista di rilievo dell'atletica nazionale e di Alessandro Brogliato in grande crescita .
Particolarmente interessanti risulteranno il sabato e la domenica marchigiani, perché sulla pista e le pedane di Ancona gareggeranno tanti arancioni con i campionati italiani di categoria e assoluti nel mirino. Tra questi, la debuttante (in questo 2013) Laura Strati, impegnata sia nel lungo che nei 60 metri. Oltre alla promessa di Cassola gli osservati speciali saranno gli scledensi Francesca Scapin e Federico Pozzer (200 metri), i velocisti Ivano Carraro, Nicolò Ceola, Elena Zermiglian, Greta Fornasa, Beatrice Fiorese. Tanti giovani rampanti, ai quali si aggiungono Francesco Tarussio, Ottavia Cestonaro (lungo e triplo), Maria Vittoria Cestonaro, Alessandro Berto, accompagnati dall'esperienza e dall'energia del capitano Paolo Noaro, che farà l'esordio stagionale nel triplo. A Udine si recheranno i lunghisti Umberto Posenato e Francesco Turatello, per la velocità in pista Jessica Magro. Parma ospiterà il quartetto formato da Elena Bellò, Silvia Pento, Michele Scolaro, Nicole Pozzer. Ottima anche la presenza al Colbachini di Padova, con alcuni specialisti del lungo e del triplo al maschile e al femminile. A Modena, sui 60 piani, iscritto lo junior Andrea Caldognettto.

Cinque Mulini con Del Buono e Lonedo. A Pescantina il cross Veneto
Domenica a San Vittore d' Olona ( MI) andrà in scena l'81° edizione del Cross Internazionale "Cinque Mulini". Kermesse storica che vede ogni anno presenti nelle categorie assolute i migliori esponenti internazionali della specialità. Le gare vanno dalla categorie giovanili a quelle assolute.
Saranno in gara 3 atlete di AV Frattin Auto: la forte junior abbonata alla maglia azzurra Federica Del Buono e le due allieve scalpitanti Rebecca Lonedo e Silvia Ferrazzi. Le allieve copriranno la distanza dei 4 km con partenza nel primo pomeriggio. Occasione importante per testare la condizione in vista dei Campionati italiani previsti nel prossimo weekend. Attesa la prova della Lonedo che ha dominato i 2 cross regionali, ma anche Silvia Ferrazzi cercherà di mettersi in luce per ottenere un buon piazzamento. La junior Del Buono, che ha mostrato un ottima condizione a Vittorio Veneto, sarà impegnata nella gara internazionale sulla distanza dei 6 km che vedrà al via la forte keniana Eunice Kales e l'etiope Amzera Gebru, bronzo ai campionati mondiali di Punta Umbria 2011.
A Settimo di Pescantina, organizzata dalla società New Foods Verona, si svolgerà la terza prova del campionato regionale di cross e la 2° prova di qualificazione per i campionati nazionali di società, previsti per il 10 marzo a Rocca di Papa. Gli arancioni, che gareggeranno domenica nel percorso tracciato all'internodel parco di Villa Bertoldi, saranno 15. Protagonista atteso sarà Alessio Morini, apparso in ottima condizioni nelle ultime due uscite e ciò fa ben sperare per l'appuntamento clou della stagione, i Campionati Italiani, del 10 febbraio.
In gara nelle allieve, all'esordio, Sofia Accebbi e Cristina Mietto. Nei 4 km allievi vedremo in azione Sebastiano Gavasso, Manuel Pettinà, Clemente Pasti e Alessandro Stefani. Tra le junior ci sarà Maria Zebele ed Elisa Marcon. Negli junior gareggerà un fortissimo trio, capitano da Morini, con Giovanni Corà e Alberto Pertile. Andrea Fortuna sarà impegnato nel cross corto. In gara nel cross lungo vedremo in gara Chiara Renso nei 6 km e Diego Baù in compagnia di Daniele Rigo nei 10 km.

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, indoor, AV Frattin Auto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network