Av Frattin Auto guida le classifiche di specialità allievi e allieve
Sabato 17 Novembre 2012 alle 16:56 | 0 commenti
Atletica Vicentina - La Fidal Veneto ha stilato i punteggi. Più forti che mai i maschi nella stagione 2012
Atletica Vicentina Frattin Auto fa il pieno, come un anno fa. Parliamo delle classifiche regionali di specialità stilate dalla Fidal Veneto e riguardanti le categorie allievi e allieve. Per concorrere ogni società deve registrare tre punteggi che fanno capo ad altrettanti atleti per ognuna delle venti gare previste nei campionati individuali. Le gare vengono poi raccolte nei macrogruppi di velocità , mezzofondo, salti e lanci.
Scorrendo i risultati dei ragazzi ottenuti nei vari settori di specialità si scopre che l'AV è il motore più potente di tutto il Veneto. Certo non è una novità , ma nel corso della stagione 2012 la compagine maschile è stata davvero travolgente e si è lasciata alle spalle tutte le altre province in ogni singolo settore. 8136 i punti nei lanci (soltanto la metà per i trevigiani al secondo posto), 8207 nei salti, 6744 nel mezzofondo, 6520 nella velocità e 4383 negli ostacoli.
Praticamente imprendibili le ragazze, prime nei lanci, nei salti, nel mezzofondo e nella velocità . Il secondo posto, dietro a Treviso, negli ostacoli, è comunque il frutto di una stagione vissuta ad alti livelli. I migliori risultati arrivano dai settori lanci e salti: nel primo, le allieve vicentine hanno accumulato la bellezza di 6359 punti mentre nei salti (alto, asta, lungo, triplo) il punteggio parla di 7175 punti.
Nei prossimi giorni saranno rese note le classifiche nazionali ma i tifosi arancioni possono già scommettere su un piazzamento di alto livello.
Nella foto: Allievi ed Allieve AV Frattin Auto campioni d'Italia di prove multiple Under 18 a Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.