Lettori in diretta |

Av Frattin Auto ad Ancona per italiani indoor giovanili: Cestonaro prepara lungo e triplo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Febbraio 2012 alle 00:53 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - L'AV Frattin Auto va caccia di medaglie agli Italiani individuali allievi e juniores. È tutto pronto per la rassegna giovanile che precede quella assoluta al Banca Marche Palas di Ancona. Massiccia la partecipazione del sodalizio vicentino, che tra sabato e domenica schiera gli atleti delle categorie allievi e juniores capaci di ottenere i minimi di partecipazione per il primo importante appuntamento della stagione.

Scenderanno sulla pista e sulle pedane marchigiane quattro delle magiche protagoniste dello scudetto allieve dello scorso anno. Ottavia Cestonaro, fresca vincitrice del titolo indoor di prove multiple, sarà in gara sia nel lungo, assieme alla compagna Federica Gaspari, sia nel triplo domenica. La Cestonaro, neanche a dirlo, sente già il profumo di vittoria con quel 12.96m che la consolida al primo posto della graduatoria nazionale. La Gaspari, al secondo anno di categoria, si presenta forte del titolo nazionale conquistato all'aperto lo scorso ottobre. La rassegna marchigiana potrebbe portare la saltatrice seguita da Umberto Pegoaro a migliorare il proprio primato.
Sui 400m gareggerà la grintosa sprinter di Schio Francesca Scapin pronta a stupire pur al primo anno di categoria. L'atleta allenata da Luciano Caravani risulta iscritta anche nei 60 metri, previsti la domenica dove non andrà certamente sui blocchi nel ruolo di comparsa. Quest'anno ha cambiato categoria, ma anche Francesca Bellon aveva messo la propria firma sullo scudetto conquistato dalle allieve. L'astista del tecnico Ampelio Pillan, che detiene il record personale di 3.60m, punta alle prime posizioni.
Nella categoria juniores, rientrano anche Marta Doncato, che correrà i 60hs, e Alida Carli nell'alto apparsa decisamente in forma in questo primo scorcio di stagione. Nei 1500m, toccherà a Federica Del Buono rappresentare i colori arancioni dopo gli exploit nelle campestri. L'atleta seguita dalla mamma Rossella Gramola tenterà sicuramente di sorprendere le avversarie avendo nelle corde anche uno sprint di livello.
I campionati italiani di Ancona potrebbero rilanciare lo sprinter Alessandro Pino, che recentemente è riuscito, dopo due anni tribolati a causa degli infortuni, a ripetere quel 6"87 con cui aveva strabiliato tutti nel 2010. Sul rettilineo dei 60m, sarà accesissima la sfida tra Pino e Galbieri, l'eterno rivale del New Foods, per il titolo italiano. In gara sullo sprint anche Francesco Turatello, specialista del lungo, ma forte anche nella velocità e pronto a scendere sotto i 7". Nell'alto allievi, l'AV schiera la sorpresa Edoardo Gambaretto, volato qualche settimana fa a 1.95m, e nei 400m ci sarà Davide Sinigaglia. Ancona potrebbe significare la riscossa per Harold Barruecos, che nel lungo (personale di 6.89m) va a caccia del titolo dopo il forfait per infortunio ai campionati italiani di prove multiple. L'italo-cubano, assieme a Matteo Beria e Giacomo Cogo, sarà in gara anche sui 60hs. Nei lanci, l'AV sarà rappresentata dall'allievo Filippo Vaidanis (peso) e dagli juniores Pietro Avancini ed Eros Chemello che si sosterranno a vicenda nella gara del peso. Nel triplo juniores, si rivede Alessandro Berto, il cui obiettivo sarà quello di riavvicinarsi al personale di 14.42m.

Nelle foto: Ottavia Cestonaro, AV Frattin Auto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network