Lettori in diretta | Quotidiano |

AV a Rovereto per il Meeting Quercia D'oro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Aprile 2010 alle 02:10 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Impegnate le due squadre assolute maschile e femminile pronte a confrontarsi con Fiamme Oro, Carabinieri e Fiamme Azzurre. Appuntamento prestigioso quello che vedrà impegnate domenica, a Rovereto, entrambe le formazioni assolute dell'Atletica Vicentina.

La società sportiva Quercia Rovereto ospita la 42a edizione del Meeting nazionale "Quercia d'oro", gara che ha per protagonisti alcuni tra i migliori club nazionali. La società arancione, invitata anche quest'anno a partecipare, è decisa ad onorare al meglio la competizione, con la quale si apre ufficialmente la stagione outdoor. In gara al maschile le seguenti società: Carabinieri, Fiamme Oro, Athletic Club Bolzano, Atletica Bergamo, Bentegodi, New Foods e i padroni di casa della Quercia. La lotta al femminile sarà tra le Fiamme Azzurre, il Bentegodi, la rappresentatica Sudtirol, l'Atletica Bergamo, il Valsugana, il Mollificio Modenese e la Quercia. Lo scorso anno, l'AV aveva portato a casa un ottimo terzo posto con le donne e il quarto con la squadra maschile.
Tutte le gare si svolgeranno la mattina a partire dalle 10.20. Andiamo a conoscere i protagonisti di Rovereto nell'ordine con il quale scenderanno in pista o in pedana. Alle 10.20, il lungo donne con la coppia Strati-Consolaro, che lascia intravedere ottimi risultati. Poi sarà il turno di Alice Grigolato nel disco e alle 10.30 comincerà la gara dell'asta in cui saranno impegnati Nicola Albiero e Diego Rigovacca. Lo sprint maschile (100m) è affidato a Michael Tumi, Enrico Stella e Paolo Albarello; l'AV in rosa schiera Francesca Dambruoso, Elena Verga e Mariam Kareem. Dopo le 11 toccherà alla capitana, Aida Valente, che con Erica Lago sarà impegnata nel giro di pista con ostacoli. Attesa per i riscontri che giungeranno dalla gara di alto femminile, con le prove di Marina Caneva e della giovane Giorgia Meneghetti. Prima uscita importante con la maglia arancione per l'ostacolista Manuel Cargnelli, che si presenterà al via nei 400hs. Alle 11.30, sei atleti da seguire con attenzione: Manuel Cominotto e Michael Casolin (3000m), Alex Venturato e Giovanni Dalla Vecchia (disco), Paolo Noaro e Giulio Toffanello (lungo). Nei 200m maschili, arrivano carichi di motivazioni Alessandro Pino e Mattia Crivellaro, che nell'orario precederanno il tentativo di Elena Girelli e Nicole Pozzer di agguantare il podio dei 400m. Si presenta con ottime credenziali nei 400m Eugenio "Gege" Incerti, mentre correranno i 1500m Chiara Lionzo e Gloria Tessaro. Ultima gara individuale, gli 800m uomini con Dario Meneghini e Fausto Cuccarollo. In chiusura le staffette veloci. Con ambizioni da podio sia il quartetto femminile con Girelli, Verga, Strati, Dambruoso - un poker di alto valore tecnico in pista e di elevato profilo intellettuale essendo le quattro protagoniste laureate o studentesse di altissimo profilo - che quello maschile con Albanello, Crivellaro, Stella e Tumi.

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, atletica, Sport, Meeting Quercia D'oro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network