Autotrasportatori e autisti vicentini cercano un fronte comune
Martedi 8 Aprile 2014 alle 17:53 | 0 commenti
Assotrasporti - Sabato 12 aprile 2014 a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, si terrà un nuovo incontro fra autotrasportatori, autisti, Assotrasporti e Azione nel Trasporto Italiano. Prosegue, così, il programma di assemblee sul territorio di Assotrasporti e Azione nel Trasporto Italiano, Associazioni di categoria vicine e attente alle problematiche della categoria.
L’evento, aperto a tutti gli operatori del trasporto merci e della logistica, è organizzato da autotrasportatori e autisti autonomi, che chiamano a raccolta i colleghi per discutere insieme delle problematiche maggiori del settore, proporre, riflettere e collaborare: "Assotrasporti e Azione nel Trasporto Italiano - dichiarano gli organizzatori - si stanno impegnando per dare soluzione ai nostri problemi. Incontriamoli e lavoriamo insieme, perché è da tante idee che può nascere quella vincente! Lasciamo un futuro senza speranza ai nostri figli o invertiamo la rotta e ci riprendiamo la nostra dignità ?"
Al centro dell’incontro vi sono la necessità di creare un fronte comune volto a difendere la sopravvivenza delle Aziende di autotrasporto e lo sviluppo del comparto, e la volontà di dare voce ai trasportatori desiderosi di dare il proprio contributo diretto, evidenziando esigenze e problematiche e avanzando proposte di soluzione.
Anticipiamo che, come già avvenuto per gli scorsi incontri sul territorio (a Frosinone e a Vicenza), le conclusioni e i suggerimenti che emergeranno dall’incontro saranno inseriti nel programma di Assotrasporti, i cui primi punti sono già stati presentati al Ministero dei Trasporti durante il Tavolo Assotrasporti-Governo, aperto lo scorso 11 febbraio, e i successivi incontri, l'ultimo dei quali lo scorso 1 aprile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.