Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Autonomia, Sergio Berlato e Massimiliano Barison (FdI): "procede per tappe con il nostro sostegno salvaguardando il valore indiscutibile dell'unità nazionale"

Di Note ufficiali Martedi 20 Febbraio 2018 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

Procede per tappe la ricerca di raggiungimento dell'obiettivo di acquisizione di maggiori forme di autonomia per il Veneto su 23 materie, nel rispetto del valore indiscutibile dell'unità nazionale, un percorso iniziato all'indomani del voto referendario del 22 ottobre scorso. Fratelli d'Italia del Veneto ha sostenuto convintamente il referendum per chiedere maggiori forme di autonomia per il Veneto, in quanto non ritiene che questa richiesta possa in alcun modo essere incompatibile con la salvaguardia del valore indiscutibile dell'unità nazionale - affermano i Consiglieri regionali di Fratelli d'Italia, Sergio Berlato e Massimiliano Barison.

In questo momento sono cinque le materie in cui si basa la pre-intesa tra la nostra regione ed il Governo nazionale: Ambiente, Istruzione, Sanità, Lavoro, Rapporti internazionali e rapporti con l'Unione Europea. Temi importanti che richiedono una discussione importante riguardante la compartecipazione sui tributi e i costi standard per la gestione dei servizi. Questi sono gli argomenti che definiscono il vero federalismo - precisano i Consiglieri Berlato e Barison. Esprimiamo soddisfazione per il lavoro svolto fino a questo momento perché si sta procedendo sulla linea tracciata dal Progetto dei Legge approvato in Consiglio regionale. Un passaggio importante a cui il Gruppo consiliare Fratelli d'Italia ha apportato il proprio contributo costruttivo e con medesima convinzione seguirà, passo dopo passo, anche il resto della trattativa - concludono i Consiglieri Berlato e Barison.

Sergio Berlato e Massimiliano Barison, Consiglieri regionali del Veneto di Fratelli d'Italia

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network