Autonomia Ipab,Fracasso: calpestata da centrodestra
Giovedi 23 Settembre 2010 alle 17:10 | 0 commenti
Il consigliere regionale del Pd: "Autonomia calpestata. Torto alla storia e danno per il futuro".
Stefano Fracasso, consigliere regionale del Pd, commenta la proposta del centrodestra sulla riforma delle Ipab:"Togliere alle Ipab l'autonomia patrimoniale? Più che una riforma, la definirei una controriforma ...
... Ed è assai istruttivo vedere che Lega e Pdl, in barba a tante chiacchiere sul ruolo del territorio e sul federalismo, alla prima occasione propongono una vera e propria rapina legalizzata, che schiaccia l'autonomia degli enti e del territorio in nome del neo centralismo veneziano. La storia delle Ipab, da sempre, parla il linguaggio dell'autonomia e del legame con il territorio. La proposta del centrodestra va contro la storia, calpestando la scelta dei tanti benefattori che hanno alimentato con le loro donazioni il patrimonio delle Ipab, contro il presente, ledendo l'autonomia di questi enti, e soprattutto contro il futuro. Perché il futuro delle Ipab ha bisogno di un'autonomia maggiore, non minore".
A cura di Stefano Fracasso, Partito Democratico
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.