Quotidiano |

Automobilista tira fuori un falcetto durante una lite per strada nel vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Maggio 2014 alle 10:59 | 0 commenti

ArticleImage

Polizia Locale Nordest Vicentino - Alle ore 16:30 di lunedì 26 maggio la Centrale Operativa della Polizia Locale Nordest Vicentino viene informata di un dissidio in atto a Thiene, via San Rocco intersezione via Degli Orti. Due pattuglie si recano immediatamente sul posto e, constatando che uno dei contendenti - molto alterato - recava in mano un "falcetto", l'Ispettore di Polizia Locale si vedeva costretto ad estrarre la pistola d'ordinanza intimando al soggetto di posare a terra l'attrezzo e di retrocedere.

A quel punto I.E., uomo 44enne di nazionalità nigeriana residente a Ravenna, appoggiava a terra il falcetto e retrocedeva, permettendo quindi alla Polizia Locale di recuperare e sequestrare l'attrezzo. Da un primo esame dei fatti veniva ricostruito che il tutto era nato per un banale dissidio automobilistico. I.E., infatti era il trasportato di autovettura Ford Fiesta, di proprietà e condotta da G.O., uomo 47enne di nazionalità nigeriana, residente a Pedemonte (VI), mentre alla guida di autovettura Renault Clio si trovava A.O., 43enne di nazionalità albanese, con la moglie italiana e tre figli minorenni. In occasione del dissidio, forse temendo per l'incolumità della propria famiglia, A.O. aveva prelevato dall'abitacolo della propria autovettura un falcetto utilizzato da uno dei figli per "procurare il vitto ai propri coniglietti", e lo aveva solo mostrato ai contendenti al fine di indurli a "miti consigli", ma lo scopo non era stato ottenuto, in quanto era stato immediatamente disarmato da I.E., destando la legittima preoccupazione dei numerosi passanti presenti al fatto.

In ogni caso il falcetto non è stato utilizzato per procurare lesioni ad alcuno.
Il fatto è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Polizia Locale Nordest Vicentino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network