Quotidiano |

Autolettura gas via sms, nuovo servizio Aim Energy facile gratuito e vantaggioso

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Marzo 2013 alle 12:37 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Gruppo   -  Un sms per comunicare i propri consumi di gas e pagare sempre quanto effettivamente utilizzato. Il nuovo servizio consente ai clienti di Aim Energy di inviare al sistema informatico che emette le bollette, comodamente dal proprio cellulare, i dati riportati sul contatore di casa. La modalità via sms si affianca alle altre tre già operative da tempo: mediante il Servizio Clienti all'800.226.226, o direttamente agli sportelli di san Biagio o, infine, sul sito internet www.aimenergy.it

In questo modo, la bolletta è calcolata ogni due mesi sulla base di elementi certi e non più sui parametri di stima fissati dall'Autorità per l'energia. Si eviteranno quindi stime non fedeli e conseguenti saldi finali a volte anche onerosi. Non solo, ma sarà scongiurata la mancata lettura per lunghi periodi a causa della non accessibilità del contatore, che può avvenire per i motivi più vari.
I dati necessari per la comunicazione dell'autolettura tramite SMS sono: il codice PDR univoco e costante, riportato nella bolletta gas; la matricola del contatore gas, compresi gli zeri iniziali; il numero indicato dal contatore gas, senza i decimali dopo la virgola. I clienti che hanno aderito alla promozione "Solido risparmio" comunicheranno l'autolettura negli ultimi giorni dei mesi pari (febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre), beneficiando così del il bonus previsto di 5 euro per ogni autolettura.
Quanti invece si avvalgono di una fatturazione standard, dovranno comunicare l'autolettura al termine del proprio bimestre di fatturazione, indicato nell'ultima bolletta ricevuta, accanto alla voce "Periodo di fatturazione".
Non è invece necessario fare l'autolettura per quanti hanno aderito alla formula "Rata costante / Consumo costante", in quanto la fattura tiene già conto di un conteggio predefinito, costante nei mesi, con un eventuale verifica e, se necessario un conguaglio, alla fine del periodo di 12 mesi.
Anche i clienti che hanno aderito alla promozione "Zeroacconti" non hanno necessità di comunicare l'autolettura in quanto la rilevazione della lettura bimestrale è già effettuata da AIM Energy.
Il servizio di autolettura via SMS consiste dunque nello spedire un messaggio al numero 345 9012014, contenente il numero del PDR, il numero di matricola del contatore del gas e il numero riportato sul contatore senza le cifre dopo la virgola, separati da uno spazio ma senza punti, virgole o altro carattere. Il cliente riceverà un sms di risposta con l'esito dell'operazione. Il costo dell'SMS è quello applicato dal proprio gestore, mentre l'SMS di risposta e l'intera operazione sono a carico di AIM Energy e quindi gratuiti per l'utente.
Per ulteriori informazioni info su www.aimenergy.it alla pagina del servizio di autolettura.

Leggi tutti gli articoli su: Aim Energy, Aim Gruppo, Autolettura gas

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network