Quotidiano | Categorie: Politica

Auto blu: 50% di tagli in Veneto già effettuati nel 2010, solo sette auto di servizio in leasing

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Agosto 2013 alle 14:42 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - "Sulle auto blu la Regione del Veneto ha agito gia' al momento dell'insediamento della Giunta Zaia. Ne ha tagliato della meta' il numero, ne ha ridotto la cilindrata, le ha declassate da auto di rappresentanza ad auto di servizio e le ha prese in leasing. Infine non ha attribuito piu' un'auto a ciascun assessore ma ha attivato un vero e proprio car pooling" .

 

Lo precisa una nota della Giunta Regionale del Veneto in relazione alla pubblicazione su alcuni quotidiani dell'ultimo censimento del Formez (anno 2012) sui risparmi fatti dalle pubbliche amministrazioni in materia di auto blu.

"Il Veneto nelle classifiche delle Regioni che hanno tagliato di piu' nel 2012 non può quindi esserci, perche' ha agito per prima e la riduzione e' stata gia' compiuta due anni fa", prosegue la nota.

"Le 14 auto di rappresentanza della Giunta precedente (13 a Venezia e una al servizio della sede romana) sono state ridotte a 7 col rango di auto di servizio (con un risparmio del 50 per cento). Inoltre le 7 auto rimaste, destinate al servizio di rappresentanza per i 12 componenti della Giunta, sono state sostituite con modelli di cilindrata inferiore (Lancia Delta) e prese in leasing. Che altre Regioni abbiano seguito nel 2012 l'esempio del Veneto è un dato estremamente positivo, cio' che dimostra come si stia opportunamente diffondendo un diverso approccio alla spesa pubblica".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Auto Blu

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network