Quotidiano | Categorie: Moda

Auters du Monde, la moda equa e solidale sfila in Basilica Palladiana

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Aprile 2013 alle 14:59 | 0 commenti

ArticleImage

Cooperativa Unicomondo - Sfilerà sotto le logge della Basilica palladiana la nuova collezione moda equa e solidale Auteurs du Monde di Altromercato. Questo sabato, 13 aprile, alle ore 17.30 al bar Borsa di Vicenza (piazza dei Signori, 26), la cooperativa Unicomondo presenta, in collaborazione con il bar Borsa e il centro benessere "Sensazioni", la nuova collezione di capi e accessori moda realizzati nel segno dell'etica e della sostenibilità.

La confezione di Auteurs du Monde è rigorosamente artigianale, fatta nel rispetto delle persone e dell'ambiente e gli abiti sono creata dagli abilissimi artigiani della rete del commercio equo e solidale dall'India, Vietnam, Bangladesh, Nepal, Filippine, Perù, Ecuador, Colombia e Mauritius. Tra i materiali, rigorosamente semplici e naturali, spiccano la seta cruda, il cotone bio, la fibra di banano, i saree indiani riciclati, la tagua, i semi, la ceramica e legno riciclato.
Auteurs du Monde è una collezione curata da Marina Spadafora, che ancora una volta ha messo a disposizione di Altromercato la sua creatività, pulita ed elegante, oltre all'esperienza maturata in oltre 10 anni di lavoro nel segno dell'etica e della sostenibilità. Modelli preziosi, unici, nei quali le scelte estetiche privilegiano tagli semplici e allo stesso tempo femminili ed eleganti. I tessuti, di alta qualità, sono realizzati esclusivamente con fibre naturali e green-oriented. Sono storie da indossare, che raccontano la realtà di tantissimi artigiani della rete del commercio equo e solidale nei villaggi asiatici, in America Latina ed Africa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network