Quotidiano | Categorie: Fatti

Aumento tariffa plateatici, Francesco Rucco: "Consiglio comunale tenuto all'oscuro della decisione"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Marzo 2017 alle 10:03 | 1 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco di Idea Vicenza scrive una nota per parlare dell'aumento della tariffa dei plateatici. Mentre pochi giorni fa il Sindaco Achille Variati attaccava il Presidente Luca Zaia per l'aumento Irpef regionale, la sua Giunta stava già elaborando l'aumento della tariffa per i plateatici dei locali commerciali del centro storico. Una vera e propria beffa che, aggiunta ad un rischio di aumento IVA in discussione a Roma ed al momento di difficoltà economica generale, si trasformerebbe in una pesantissima ulteriore stangata per una categoria già vessata. Il Consiglio comunale è stato tenuto all'oscuro di tale decisione e siamo ovviamente contrari a qualsiasi aumento di imposte locali in un momento delicatissimo per l'economia reale della nostra città.

Avremmo piuttosto capito -e condiviso- una differenziazione delle tariffe con una riduzione sostanziale per chi paga l'imposta sul plateatico nelle zone più lontane dalla centralissima Pizza dei Signori, e non -come sarebbe previsto- un aumento del 30% a carico di chi occupa suolo pubblico in centro. Si riveda quindi la decisione di Giunta bloccando ogni aumento in danno ai commercianti. E' inutile organizzare grandi eventi a Vicenza promettendo un indotto economico per il commercio al fine di aiutarlo e sostenerlo, quando il Comune diventa il suo primo vero vessatore ed ostacolo alla sua sopravvivenza.

 

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Francesco Rucco, Luca Zaia, Idea Vicenza

Commenti

Inviato Giovedi 30 Marzo 2017 alle 12:41

Errore di fondo! l'Amministrazione non può promettere indotti economici per grandi eventi ai commercianti, vedi Campo Marzio e Moresco ove il giovane consigliere delegato aveva promesso a nome del PD feste, sagre, tarallucci e vino, ai gestori che, se ne sono andati lasciando....scoperti..i tavoli! This is the problem. Per il resto si conferma ancora una volata che il C.C. consiglio comunale è INUTILE se non controlla prima e dopo. Ma i commercianti ed esercenti di bar (pochi da Vicenza) pagheranno il tutto, perché i bar sono piccoli e allora utilizzano l'esterno a LORO VANTAGGIO. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network