Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale, VicenzaPiùTV

Auguri ai nostri 437.332 visitatori unici del 2013 e a tutti quelli che aspettiamo nel 2014

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 1 Gennaio 2014 alle 00:01 | 0 commenti

ArticleImage

Auguri ai nostri 437.332 visitatori unici che dal 1° gennaio al 31 dicembre 2013, dati inoppugnabili di Google Analytics, hanno "sfogliato" 1.417.861 pagine solo di VicenzaPiu.com, per non parlare degli altri nostri 4 quotidiani web e della nostra neonata tv streaming VicenzaPiu.tv, un altro investimento unico a Vicenza per l'informazione libera ma anche per la promozione televisiva dello sport, che trasmettiamo anche sul canale 193 del digitale terrestre, e in cui siamo subito diventati leader per il calcio grazie alle nostre esclusive di Vicenza Calcio, Real Vicenza e Bassano Virtus.

Erano 319.000 i visitatori unici dal 1° gennaio al 31 dicembre 2012 (nel 2013 + 37%) di 1.160.886 pagine di VicenzaPiu.com (+ 22% nel 2013), 261.223 quelli del 2.011 e così via fino a partire dai primi che ci conobbero da fine 2008, meno di tre anni dopo l'inizio, il 25 febbraio 2006, della nostra avventura nel mondo dei media locali col periodico cartaceo VicenzaPiù, a cui i soloni locali pronosticarono (augurarono?) all'epoca non più di tre numeri (sabato scorso l'ultimo del 2013 riportava il n. 265...).

Il 19 dicembre 2008 esordivamo, quindi, online con questo annuncio: «È online la nuova versione telematica di VicenzaPiù - www.vicenzapiu.com - settimanale di fatti, personaggi e vita vicentina. Da oggi sarà possibile leggere e commentare gli articoli e le inchieste di VicenzaPiù e, come già in passato, consultare online l'intero archivio del settimanale».

Da lì il percorso, che ci ha portato ad aumentare la frequenza, ora quotidiana se non "oraria", degli "aggiornamenti" (insieme alla loro quantità, che va di pari passo con quella dei collaboratori la cui qualità e indipendenza sono i lettori a valutarla giorno dopo giorno) è nota almeno ai nostri 437.332 visitatori unici del 2013.

Da quel 19 dicembre 2008 in molti, e con vari e svariati finanziamenti, spesso riconducibili (sempre?) ai soliti noti guidatori del vapore vicentino e ai loro cantori, hanno clonato la nostra idea "tecnica" di fare informazione online a Vicenza e nel Vicentino.

Ma quello che non si può copiare, lo hanno stabilito nel 2013 i nostri 437.332 visitatori unici, è l'anima e l'indipendenza che anima chi su VicenzaPiu.com e sugli altri media del network, magari e di sicuro, sbaglia, ma mai, ormai lo sanno tutti, per conto terzi.

Auguri, intanto, a questi nostri 437.332 lettori ma anche ai tanti altri ancora che nel 2014 loro stessi insieme al nostro impegno per la stampa libera ci aiuteranno a farci conoscere.

Leggi tutti gli articoli su: Auguri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network