Quotidiano | Categorie: Fatti

Atto vandalico in via Medici, Donazzan a Variati: a Vicenza si rischiano ritorsioni se si contrasta l'immigrazione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Aprile 2017 alle 19:00 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo l'atto vandalico di via Medici, a Vicenza, che ha visto la vetrina di una commerciante essere presa di mira da un lancio di uova nella notte, l'assessore regionale di Forza Italia Elena Donazzan ha scritto al sindaco di Vicenza Achille Variati per "esternare disappunto e forte preoccupazione per la situazione in cui versa la città di Vicenza sul versante sicurezza". "Violenza e intimidazioni - si legge nella nota di Donazzan al primo cittadino - non possono essere tollerate soprattutto se risultano essere la reazione vigliacca e codarda a una legittima richiesta, pervenuta da un comitato di cittadini, di soluzioni concrete, immediate e finalizzate a garantire una convivenza civile e armonica.

Mi riferisco all'increscioso fatto avvenuto a pochi passi dall'Hotel Adele in via Medici, ove la vetrina del negozio della signora Lucia Menin è stata presa di mira da alcuni vandali. Ma se perfino a Vicenza non si è più liberi di esprimere la propria posizione su un tema spinoso come l'immigrazione indistinta e indiscriminata, senza dover temere vigliacche ritorsioni, che cosa dovremmo aspettarci per il futuro?" si interroga l'assessore regionale. "Siamo di fronte a un fatto che non fa altro che aumentare il malessere e il disagio dei tanti vicentini onesti e per bene che a Vicenza hanno deciso non solo di vivere ma di aprire la propria attività. Mi domando quali siano gli interventi che l'amministrazione comunale intende porre in essere per fronteggiare questa autentica emergenza. Sulla legalità e la sicurezza non ci si può voltare dall'altra parte e il rischio, ahimè fondato, a fronte dell'ennesimo episodio sconcertante, è che via Medici come altre zone della città diventino zone franche per i vicentini se il Comune continuerà a sottovalutare il fenomeno con sufficienza", conclude Donazzan.

Leggi tutti gli articoli su: forza italia, Achille Variati, Elena Donazzan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network