Atto vandalico contro Acr onlus e minacce a Sergio Berlato
Mercoledi 21 Dicembre 2011 alle 16:24 | 0 commenti
Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Nella notte tra il 20 ed il 21 dicembre 2011, all'entrata della sala conferenze dei Chiostri di Santa Corona a Vicenza, ignoti che si sono firmati 100% animalisti hanno imbrattato i muri affiggendo due manifesti ed uno striscione recanti messaggi offensivi ed addirittura auguranti la morte, rivolti ad alcuni dei relatori che il prossimo 23 dicembre prenderanno parte al convegno nazionale organizzato dall'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus.
Il titolo del convegno è "Le attività portatrici della Cultura rurale: cosa rappresentano in termini numerici, economici, occupazionali, sociali e culturali".
L'on. Sergio Berlato, uno dei soggetti a cui è rivolto il delirante messaggio (gli altri sono i dirigenti di associazioni venatorie Filippi e Carretta, ndr) e Presidente dell'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale-Onlus, ha così commentato:"Siamo profondamente indignati e preoccupati nel prendere atto che esiste ancora chi per difendere la propria posizione utilizza simili metodi, arrivando anche ad augurare la morte delle persone".
"Abbiamo già provveduto a presentare formale denuncia alle Forze dell'Ordine -spiega Berlato - per far identificare i responsabili di questo vile gesto,chiedendo altresì un'adeguata tutela per le molte persone che saranno presenti a Vicenza la mattinata in cui si svolgerà il Convegno che vedrà tra i relatori i principali esponenti delle categorie portatrici della Cultura rurale".
"Alla luce di questi fatti siamo ancora più convinti della necessità di far comprendere all'opinione pubblica cosa rappresentano le attività portatrici della Cultura rurale e per questo rinnoviamo il nostro invito alla stampa a partecipare a questo importante evento. C'è bisogno - conclude Berlato - di contrastare con l'informazione e con la Cultura ogni fuorviante ideologia che giustifica anche l'utilizzo della violenza per affermare le proprie idee".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.