Quotidiano |

Atto vandalico contro Acr onlus e minacce a Sergio Berlato

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Dicembre 2011 alle 16:24 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Nella notte tra il 20 ed il 21 dicembre 2011, all'entrata della sala conferenze dei Chiostri di Santa Corona a Vicenza, ignoti che si sono firmati 100% animalisti hanno imbrattato i muri affiggendo due manifesti ed uno striscione recanti messaggi offensivi ed addirittura auguranti la morte, rivolti ad alcuni dei relatori che il prossimo 23 dicembre prenderanno parte al convegno nazionale organizzato dall'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus.

Il titolo del convegno è "Le attività portatrici della Cultura rurale: cosa rappresentano in termini numerici, economici, occupazionali, sociali e culturali".

L'on. Sergio Berlato, uno dei soggetti a cui è rivolto il delirante messaggio (gli altri sono i dirigenti di associazioni venatorie Filippi e Carretta, ndr) e Presidente dell'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale-Onlus, ha così commentato:"Siamo profondamente indignati e preoccupati nel prendere atto che esiste ancora chi per difendere la propria posizione utilizza simili metodi, arrivando anche ad augurare la morte delle persone".

"Abbiamo già provveduto a presentare formale denuncia alle Forze dell'Ordine -spiega Berlato - per far identificare i responsabili di questo vile gesto,chiedendo altresì un'adeguata tutela per le molte persone che saranno presenti a Vicenza la mattinata in cui si svolgerà il Convegno che vedrà tra i relatori i principali esponenti delle categorie portatrici della Cultura rurale".

"Alla luce di questi fatti siamo ancora più convinti della necessità di far comprendere all'opinione pubblica cosa rappresentano le attività portatrici della Cultura rurale e per questo rinnoviamo il nostro invito alla stampa a partecipare a questo importante evento. C'è bisogno - conclude Berlato - di contrastare con l'informazione e con la Cultura ogni fuorviante ideologia che giustifica anche l'utilizzo della violenza per affermare le proprie idee".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network