Quotidiano | Categorie: Politica

Attività culturali e servizi per riappropriarsi di Campo Marzo: questa è la ricetta di Berlato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Settembre 2012 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Coordinatore provinciale Pdl - "Non sarà con l'aumento del numero di agenti impegnati che si risolverà il problema della sicurezza in Campo Marzo " - sostiene l'on. Sergio Berlato intervenendo a commento dell'ultimo, grave episodio di violenza nel parco cittadino". "Prima di tutto dobbiamo ringraziare ed incoraggiare il Questore e tutte le Forze dell'Ordine impegnate in città, per il grande lavoro che stanno svolgendo, ma non è trasformando Campo Marzo in una zona militare con recinti e fili spinati che riporteremo questa zona alla normalità".

"Si attivi il sindaco Variati per un miglior utilizzo della Polizia Locale, dando priorità a questo scottante nodo che da quattro anni non riesce a sciogliere, rispetto ad altri servizi che sovrintendono i nostri vigili. Ma soprattutto intervenga il Primo Cittadino con un progetto di ampio respiro che porti all'interno di Campo Marzo attività e servizi che allontanino la criminalità e permettano ai vicentini di riappropriarsi del parco".
"Sono certo" - insiste il Coordinatore provinciale del Pdl - "che un Piano per la Valorizzazione di Campo Marzo possa essere varato rapidamente con il supporto del tessuto associativo cittadino e senza grandi costi da parte del comune. Il mondo dello sport, della cultura e del sociale possono fare tanto in questo senso, ma devono trovare nell'Amministrazione comunale interlocutori che sappiano supportarli ed aiutarli nel trasformare le idee in progetti, i progetti in servizi ed attività".
"Alle forze sane della città lanciamo un appello perché propongano modalità nuove e positive affinché Campo Marzo torni ad essere frequentato solo dalle persone perbene".
"Aspettiamo ancora poche settimane" - conclude Berlato - "per vedere se Variati passerà dalle parole ai fatti, diversamente sarà il Pdl a presentare alla città la soluzione".

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Sergio Berlato, Achille Variati, Omicidio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network