Lettori in diretta | Quotidiano |

Attiva Sorella Ramonda Montecchio - Coveme Vip San Lazzaro BO 0-3

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Ottobre 2010 alle 23:55 | 0 commenti

ArticleImage

Unione Volley Montecchio  -  Parte male la prima gara casalinga dell'Attiva-S.lle Ramonda che a causa della forte pioggia deve in extremis abbandonare il PalaCollodi "allagato" per la più piccola palestra "Da Schio" di Sanvitale, dove giocano le cugine del Protecma. In aggiunta a questo cambiamento logistico, la squadra di Migliorini deve ancora una volta adattarsi ad infortuni (indisponibili il libero titolare Mosele e il secondo alzatore Farinello), convocando il libero Ramina ('93) e il palleggiatore Pieropan ('94) dalla prima divisione.

Nel primo set il tecnico castellano schiera Pegorarotto in regia opposta a Peretti, Bernard e Milocco schiacciatrici, Trevisan e Bortoli centrali con Ramina libero; coach Casadio può utilizzare invece tutto il suo sestetto titolare con Forni alzatore in diagonale con Dall'Olio, Corazza e Musiani di banda, Spada e Raggi al centro con Muzzi libero. Partono forte le ospiti con un buon servizio e i potenti attacchi di Corazza, ben supportata anche dalle due centrali, e nonostante qualche errore di troppo riescono ad allungare fino al 5-8 e controllare poi sino al 19-21. Black-out in ricezione per le locali che consente alle bolognesi di chiudere il parziale per 19-25.
Stessi sestetti in campo nella seconda frazione e stesso copione, dove le ospiti riescono ad imporre il loro gioco mentre l'Attiva-S.lle Ramonda sembra pagare la mancanza di punti di riferimento in attacco e lascia spazio alle avversarie fino al 17-25 finale, nonostante qualche momento di buon gioco.
Nel terzo parziale Migliorini prova ad inserire Pertile al centro per una Trevisan sottotono; parte finalmente in vantaggio la formazione castellana che alla prima sospensione tecnica conduce 8-6 e fino al 12-12 sembra riuscire a contrastare bene le bolognesi. Purtroppo però è solo un fuoco di paglia che Corazza spegne sul nascere e il San Lazzaro riesce a trovare subito il bandolo della matassa e chiudere per 17-25 il set e per 0-3 il match, portando in romagna tre punti preziosi per la sua classifica lasciando a quota 2 l'Attiva-S.lle Ramonda.
A fine gara queste le parole di Migliorini: "Oggi tutto è andato storto, prima il cambio di palestra improvviso, poi l'indisponibilità di alcune giocatrici importanti per il nostro equilibrio di squadra infine un avversario sicuramente forte e con atlete molto dotate tecnicamente e fisicamente. Noi non siamo riusciti ad esprimerci al meglio non mettendoli mai in difficoltà se non nella fase iniziale del terzo parziale. Adesso dovremo lavorare bene questa settimana in palestra per preparare bene il derby con il San Vitale di sabato prossimo, sperando di recuperare in fretta gli infortuni, anche se la giovane Ramina si è ben comportata come lo aveva già fatto in Coppa Italia."
Prossimo turno Protecma San Vitale - Attiva-S.lle Ramonda Montecchio alle ore 21 sabato 30 ottobre presso la palestra "Da Schio".

Attiva Sorella Ramonda Montecchio - Coveme Vip San Lazzaro BO 0-3 ( 19-25 / 17-25 / 17-25 )

Attiva-S.lle Ramonda: Avantaggiato ne, Bernard 5, Bortoli (K) 3, Menchova ne (nella foto), Milocco 11, Mosele ne, Pegorarotto 2, Pellattiero (L2) ne, Peretti 7, Pertile 1, Pieropan ne, Ramina (L1), Trevisan 1. All: Migliorini, 2° all: Copiello.

Coveme Vip: Musiani 13, Forni 4, Galetti 1, Raggi 10, Spada 6, Ibe ne, Muzzi (L), Corazza 18, Dall'Olio 10, Sabatini ne. All. Casadio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network