Lettori in diretta | Quotidiano |

Attiva Ramonda Montecchio: debutto ok a Modena

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 17 Ottobre 2010 alle 14:54 | 0 commenti

ArticleImage

Unione Volley Montecchio - Dopo quindici giorni dall'importante conquista del passaggio del turno alla seconda fase della Coppa Italia, inizia il campionato per la formazione dell'Attiva - Sorelle Ramonda in un nuovo girone con trasferte impegnative sia per la distanza che per la qualità tecnica delle avversarie, essendo stata inserita con le squadre emiliane nel girone D.

In questo turno la compagine castellana è scesa in quel di Modena per affrontare il Montale, arrivato sesto la scorsa stagione ad un passo dai play-off e con l'importante acquisto estivo di Lisa Maestri centrale con trascorsi in categorie superiori, in un match che sulla carta si presumeva molto equilibrato.
In avvio di set Migliorini schiera la sua formazione tipo con Pegorarotto in regia opposta a Peretti, Bernard e Milocco di banda, Bortoli e Trevisan al centro con Mosele libero; le locali riescono ad imprimere da subito un buon ritmo di gioco e, sfruttando bene il servizio, allungano fino al 6-16. Le ospiti, dopo il massimo vantaggio avversario, si bloccano togliendo la tensione da esordio ed iniziano a recuperare arrivando sino al 18-20, quando un nuovo black out in ricezione consegna il parziale alle modenesi che chiudono per 18-25.
Nella seconda frazione è l'Attiva-S.lle Ramonda ad iniziare meglio per poi essere di nuovo superata con il Montale a condurre di poche lunghezze (6-8 e 15-16 alle sospensioni tecniche) fino al 18-21; a questo punto esce però il carattere di questa giovane squadra che riesce a recuperare e nella lotta ai vantaggi si impone per 28-26, pareggiando 1-1.
Terzo set con la medesima formazione per le castellane che risentono un po' la fatica per il recupero precedente e, dopo un sostanziale equilibrio fino al 11-13, subiscono la maggior velocità del gioco avversario e cedono per 16-25.
Gli allenatori nella pausa spronano le ragazze a non mollare, nonostante alcuni acciacchi, cercando una maggior continuità nel gioco, e la squadra al rientro in campo sembra aver trovato nuove energie e volontà tanto da condurre sempre con alcuni punti di vantaggio, costringendo il tecnico avversario ai suoi time-out e ad alcuni cambi, che però risultano inutili; il Montecchio chiude 25-22 e conquista un meritato tie-break.
Partono molto bene le padrone di casa, sfruttando forse anche un rilassamento nelle fila castellane dopo la certezza di un punto in classifica, e al cambio campo sono avanti per 3-8. Le ospiti riescono ad avvicinarsi fino al 8-12, e da quel momento salgono in cattedra Milocco al servizio, Bernard e Peretti in attacco e l'Attiva-S.lle Ramonda riesce a chiudere il parziale per 15-13 e l'incontro per 3-2, tornando da questa trasferta con due importanti punti conquistati e il morale sicuramente alto.
Prossimo incontro in casa domenica prossima alle 18 al PalaCollodi contro un'altra avversaria tosta la Vip San Lazzaro Bo.
B2f Gir.D: Bingo Globo Montale Mo - Attiva-Sorelle Ramonda Montecchio M. Vi 2-3

Bingo Globo Montale Mo: Scalabrini 1, Fiori ne, Maestri 22, Gianferrari 1, Ansaloni 4, Bottini 9, Franchini 10, Fontana 0, Gamberi 2, Carrieri (K) 14, Cavani 26, Bottecchi (L). All. Martinelli, 2° Pazzi.

Attiva-Sorelle Ramonda Montecchio M. Vi: Pellattiero (L2) ne, Mosele (L1), Trevisan 9, Bortoli (K) 14, Milocco 13, Bernard 14, Pertile ne, Menchova ne, Peretti 22, Farinello ne, Pegorarotto 1, Avantaggiato ne. All. Migliorini, 2° Copiello

Risultato Set 2-3 (25-18 / 26-28 / 25-16 / 22-25 / 13-15)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network