Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Atti di indagine su Veneto Banca: martedì incontro alle 20.30 a Montebellun con l'associazione Ezzelino III da Onara

Di Edoardo Pepe Lunedi 17 Aprile 2017 alle 16:08 | 0 commenti

ArticleImage

Per Veneto Banca l'unica associazione d'Italia che ha avuto accesso agli atti della Procura della Repubblica è stata l'associazione "Ezzelino III da Onara" presieduta da Patrizio Miatello ed assistita congiuntamente dal Prof. Avv. Rodolfo Bettiol e dal Tributarista Loris Mazzon, grazie al progetto Plurimo Penale dei Soci Risparmiatori Bettiol/Mazzon/Miatello attuato dal 18 ottobre 2016. L'associazione ci invia a tal riguardo una nota che pubblichiamo in cui si afferma che l'eco nazionale del fatto che sia l'unica ad avere copia integrale di tutte le oltre 89.500 pagine dell'indagine, a differenza dei più prestigiosi studi d'Italia, "ha accelerato il corso degli eventi e ancora una volta ha portato Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca a una serie di reazioni nei confronti degli ex vertici, in linea con il progetto Plurimo Penale Soci Giustizia Risparmiatori Bettiol/Mazzon/Miatello tutti eventi unici nella storia". La nota poi prosegue come di seguito.

Dalle carte processuali, emergono gravissimi coinvolgimenti nelle truffe attuate dai vertici di Veneto Banca di noti commercialisti - avvocati - industriali - politici - personaggi famosi - del Veneto e d'Italia, che hanno causato la cancellazione di oltre 20 Miliardi di risparmi a 205.000 famiglie, con conseguenze apocalittiche di tutta la nostra economia.
Tutte persone che invece di assistere i propri assistiti li mandavano al macello economico per interessi personali.
Tutte persone che invece che difendere gli interessi dei risparmiatori, delle categorie di artigiani e commercianti dalle quali avevano ricevuto la fiducia, usavano il ruolo per massacrare le stesse categorie per i propri interessi personali.
In questi giorni, forse a causa del risvolto mediatico che sta assumendo tutta la questione e dalla paura che emerga tutta la verità, siamo stati avvicinati da richieste di collaborazione molto lusinghiere da parte di molteplici attori.
Nulla però potrà scalfire la nostra attenzione dal continuare a tutelare prima di tutto gli interessi dei Soci Risparmiatori e con loro quelli di tutte le piccole e medie imprese commerciali, artigiane ed industriali, che costituiscono l'unico vero e sano motore economico della nostra economia e che troppo spesso sono stati e vengono imbrogliati da chi dovrebbe tutelarli.
Per avere informazioni sui nuovi atti è, quindi, previsto un incontro martedì 18 aprile alle 20.30 presso la Sala Auditorium Bechelet alle 20,30 a Montebelluna (TV).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network