Attesa per la manifestazione pro-rifugiati. Dispiegamento forze dell'ordine in piazza Castello
Giovedi 1 Ottobre 2015 alle 19:21 | 0 commenti
C'è attesa per la fiaccolata pro-rifugiati prevista per questa sera a partire dalle 20.30 che partirà da Piazza Castello. Proprio in piazza sono già presenti, più di un'ora prima, le forze dell'ordine con un dispiegamento che sembra consistente. Una camionetta dei carabinieri, volanti della polizia e vetture della Polizia Locale sono ferme in attesa.
Alla manifestazione hanno già aderito i circoli vicentini di "Sinistra Ecologia Libertà ", "Possibile" e "Futuro a Sinistra", che in un comunicato congiunto hanno spiegato le ragioni dell'iniziativa: "Riteniamo che il crescente clima di intolleranza e paura, fomentato nei confronti dei profughi da partiti ed esponenti della destra, sia solo strumentale a creare allarme sociale e risponda a logiche meramente elettorali... La retorica, come è evidente a tutti, ha raggiunto livelli insopportabili ed il clima è stato talmente avvelenato che destano forte preoccupazione i sempre più frequenti atti intimidatori verso le comunità straniere; da ultimo gli incendi dolosi appiccati all'albergo di Recoaro... Giovedì sera saremo in piazza. Ci saremo per ripristinare la verità su questi fenomeni e per testimoniare che c'è una Vicenza migliore. Una Vicenza che non lascia indietro nessuno, solidale ed accogliente, capace di far integrare famiglie straniere nel rispetto dei diritti e della legalità ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.