Quotidiano | Categorie: Fatti

Attenzione alla truffa telefonica

Di Monica Zoppelletto Giovedi 27 Luglio 2017 alle 11:25 | 0 commenti

ArticleImage

Attenzione alla truffa telefonica. Di recente molte persone, in tutta Italia, ricevono una telefonata dal numero 0356305446 e una voce, pare registrata, dice di essere l'ufficio contravvenzioni e di aver numerose multe per divieto di sosta sulle strisce blu. Sempre dallo stesso numero, che ha il prefisso di Bergamo, si sente una voce che accusa chi risponde di aver danneggiato l'auto e di aver trovato il contatto sul parabrezza. Sul web se si digita il numero indicato si trovano le opinioni di molti utenti che denunciano il fatto come una truffa.

"Hanno lasciato in segreteria un messaggio dichiarando di essere di un ufficio contravvenzioni e continuando come se fossi al telefono. Nessun nome o identificativo, solo sostenevano che "una delle mie macchine" avesse effettuato una contravvenzione per eccesso di velocità". Si legge in un commento. Un'altra persona scrive: "Dicono di trovare il tuo numero sul parabrezza e che hai fatto dei danni chiedendo i dati della assicurazione! Attenzione non date nessun dato sensibile" e ancora " Voce registrata mi accusava di aver danneggiato la sua auto e aver trovato un biglietto sul suo parabrezza con mio numero di cellulare e targa. Voleva denunciarmi. Ho riattaccato", "Chiamato dicendo di aver numerose multe per divieto di sosta sulle strisce blu a Bergamo... mai andato a Bergamo. Denuncia polizia postale fatta". Occhio dunque a rispondere allo 0356305446 ma anche fornire dati personali e sensibili all'interlocutore.

Leggi tutti gli articoli su: truffa telefonica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network