Attentato di Brindisi, Donazzan: in tutte le scuole venete un minuto di silenzio martedì
Domenica 20 Maggio 2012 alle 16:56 | 0 commenti
Regione Veneto - "Domattina presto manderò a tutte le scuole del Veneto la richiesta affinché facciano un minuto di silenzio all'entrata in aula di martedì mattina. All'inizio di giornata, come è accaduto sabato mattina prima del suono della campanella, proprio per riflettere su una violenza inaudita che ha voluto colpire il luogo, protetto per definizione, della crescita e dell'educazione dei giovani, la scuola, quasi a voler violare in modo eclatante le aspettative e le attese di vita dei più giovani".
E' l'assessore all'istruzione della Regione del Veneto ad annunciare questa sua iniziativa nei confronti del mondo della scuola, dopo il tragico attentato di ieri. "Chiederò alla scuola di Brindisi - aggiunge l'assessore - di inviarci il manifesto con cui hanno vinto il Premio Legalità mostrando proprio gli sguardi puliti di quelle giovani, perchè gli occhi dei ragazzi sono sempre gli stessi, chiari e trasparenti, e chiunque li guardi possa provare il senso di giustizia che dovrà portare lo Stato a trovare e a colpire i colpevoli. Lo manderò nelle nostre scuole perchè si sentano parte di una battaglia per la legalità che non ha confini"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.