Attentato di Brindisi, Donazzan a studenti: un minuto di silenzio composto
Lunedi 21 Maggio 2012 alle 16:18 | 0 commenti
Regione del Veneto - "Oggi, lunedì, al rientro nella normale vita scolastica, avrete avuto modo di riflettere sugli episodi sconvolgenti e drammatici di Brindisi tutti insieme, come Comunità , come popolo che non deve né può arrendersi di fronte a un attacco tale al proprio cuore: il proprio futuro. Unendomi a tali riflessioni, per non permettere che sia solo uno sconvolgimento dettato dall'emozione del momento, vi chiedo, domattina di dedicare, al suono della campanella, un minuto di silenzio composto e significativo".
Sono parole che Elena Donazzan, assessore regionale all'istruzione, formazione e lavoro, ha scritto in una lettera inviata questa mattina a tutte le scuole del Veneto, una lettera per ricordare che "Melissa e le altre giovani ferite si stavano recando a scuola quella mattina di sabato quando una mano vigliacca le ha colpite rubando loro la vita e la serenità . Voglio sperare in un silenzio assordante - prosegue l'assessore - come un boato che squassi l'animo di chi crede di poter colpire e restare impunito, che sconvolga più di un ordigno l'indifferenza che porta a dimenticare in fretta, che lasci traccia in un mondo che omologa tutto. Troppe volte - conclude Donazzan nella missiva - si grida in maniera scomposta, perché si è incapaci di tenere una posizione di fermezza. Dimostriamo insieme che non siamo disposti a dimenticare che dei giovani sono stati colpiti nella spensieratezza del loro inizio giornata, del loro inizio di vita, dimostriamo che la legalità e il rispetto per la vita sono valori irrinunciabili, dal Veneto alla Puglia, per una Italia migliore. Insieme".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.