Attacco aberrante alla nave di Freedom Flottilla
Lunedi 31 Maggio 2010 alle 17:12 | 0 commenti
C'è poco da dire rispetto all'attacco patito durante le primissime ore del mattino dagli attivisti di Freedom Flottilla.
L'idea che venti persone siano morte per una prova di forza e per una questione di immagine è aberrante e ridicola al tempo stesso.
L'azione della marina israeliana è illegittima sul piano del diritto internazionale come è illegittimo l'embargo deciso dallo stato ebraico che da mesi grava sulle acque davanti alla enclave di Gaza.
Embargo che fra l'altro è stato deciso dalle autorità israeliane dopo che Hezbollah ha vinto le elezioni democraticamente tenute nella enclave palestinese alla quale per di più non è ancora riconosciuta (il che capita a tutti i territori palestinesi in Israele) la veste di stato autonomo. Se a questo si aggiunge che l'esecutivo israeliano ha vietato ai media di diffondere ogni notizia sull'accaduto se ne ricava che il governo di Tel Aviv guidato da Benjamin Netanyahu si è comportato in maniera fascista. Non c'è altro da aggiungere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.