Quotidiano |
Categorie: Politica
Attacchi sedi PD e Caritas, Sbrollini: non ci fermeranno, stiamo dalla parte giusta
Venerdi 27 Novembre 2015 alle 14:43 | 0 commenti
Riceviamo da Daniela Sbrollini, vicepresidente XII Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati, e pubblichiamo
"Una società migliore si costruisce con l’integrazione, l’accettazione del prossimo, delle sue idee, della sua cultura : evidentemente la destra questo non l’ha capito e forse non lo capirà mai. Le azioni dimostrative e che si sono verificate in diverse sedi del Partito Democratico e della Caritas in tutto il Veneto sono preoccupanti.
A tutte le persone coinvolte, ai funzionari ed iscritti del mio Partito ed ai volontari e alle strutture Caritas va la mia piena solidarietà e quella di tutta la commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.
Non ci fermeranno, andremo avanti nelle nostre battaglie, nelle nostre idee convinti di stare dalla parte giusta della storia in un mondo che si trasforma continuamente.
Speculare consenso politico sulla paura, sull’odio e sul contrasto di tutto ciò che è “diverso†può essere una strategia efficace nel breve periodo ed è la strategia di cui la destra si sta servendo con una preoccupante disinvoltura, nel lungo periodo però sono ragioni che portano allo sfascio dei valori che hanno sancito la nascita della nostra costituzione e della nostra democrazia repubblicana.
La nuova legge sulla cittadinanza, il cosìdetto “Ius Soli†criticata con tali vili modi è una grande conquista che difendiamo e applicheremo subito, perché i giovani stranieri, coetanei dei nostri figli non si debbano sentire diversi ed esclusi nel paese in cui sognano di costruire il proprio futuro.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.