Quotidiano | Categorie: Politica

Attacchi sedi PD e Caritas, Sbrollini: non ci fermeranno, stiamo dalla parte giusta

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Novembre 2015 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniela Sbrollini, vicepresidente XII Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati, e pubblichiamo
"Una società migliore si costruisce con l’integrazione, l’accettazione del prossimo, delle sue idee, della sua cultura : evidentemente la destra questo non l’ha capito e forse non lo capirà mai. Le azioni dimostrative e che si sono verificate in diverse sedi del Partito Democratico e della Caritas in tutto il Veneto sono preoccupanti.

A tutte le persone coinvolte, ai funzionari ed iscritti del mio Partito ed ai volontari e alle strutture Caritas va la mia piena solidarietà e quella di tutta la commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.
Non ci fermeranno, andremo avanti nelle nostre battaglie, nelle nostre idee convinti di stare dalla parte giusta della storia in un mondo che si trasforma continuamente.
Speculare consenso politico sulla paura, sull’odio e sul contrasto di tutto ciò che è “diverso” può essere una strategia efficace nel breve periodo ed è la strategia di cui la destra si sta servendo con una preoccupante disinvoltura, nel lungo periodo però sono ragioni che portano allo sfascio dei valori che hanno sancito la nascita della nostra costituzione e della nostra democrazia repubblicana.
La nuova legge sulla cittadinanza, il cosìdetto “Ius Soli” criticata con tali vili modi è una grande conquista che difendiamo e applicheremo subito, perché i giovani stranieri, coetanei dei nostri figli non si debbano sentire diversi ed esclusi nel paese in cui sognano di costruire il proprio futuro.

Leggi tutti gli articoli su: Caritas, Daniela Sbrollini, Partito Democratico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network