Lettori in diretta | Quotidiano |

Atletica Vicentina,quasi colpaccio a Comacchio

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 26 Settembre 2010 alle 20:29 | 0 commenti

ArticleImage

Frattin Auto al maschile e Banco Desio Veneto al femminile chiudono al quarto posto
Il sogno delle donne svanisce per l'inezia di sette punti

Torna con l'amaro in bocca l'Atletica Vicentina da Comacchio dove si è conclusa la finale argento 2010 dei societari assoluti. Entrambe le formazioni, la maschile targata Frattin Auto e la femminile sostenuta da Banco Desio Veneto, sono giunte entrambe al quarto posto, come da classifica finale.

Svanisce così il sogno di conseguire il sogno della doppia promozione per la quale serviva un piazzamento ai primi due posti delle rispettive classifiche. Il boccone più indigesto spetta alle donne che per l'inezia di 7 punti su un totale di 456,5 accumulati mancano l'impresa. Più distanziati gli uomini rispetto al secondo posto anche se alla vigilia Dal Soglio & Co. sembravano più favoriti rispetto alle compagne

Paolo Dal Soglio, Aida Valente, Laura Strati, Francesco Turatello e Gloria Tessaro regalano i migliori sorrisi all'AV nella seconda giornata della finale assoluta Argento di Comacchio. La corazzata arancione ha avuto nel pesista Paolone Dal Soglio (oro nel peso, già dopo il primo lancio), nell'argento dell'inossidabile capitana dell'AV Banco Desio Veneto Valente e in quello di Laura Strati nel lungo con 5.70m, nel quarto posto con il nuovo record personale di 7.07m di Turatello nel lungo, e nella splendida prova della Tessaro negli 800m, giunta quarta, i migliori protagonisti della seconda giornata dei tricolori assoluti. A questi, si aggiungono anche gli ottimi riscontri ottenuti dall'allieva Francesca Bellon (quinta nell'asta con 3.30m), da Chiara Renso, sesta nei 5000m e dal settimo posto di Manuel Cominotto nei 5000m maschili.

I risultati maschili
Come sempre strepitoso Paolo Dal Soglio, che ha trascinato l'AV Frattin Auto all'oro di giornata , gettando il suo peso a 17.70m; nono Sergio Mottin con la misura di 13.62m. L'altro grande personaggio al maschile porta il nome di Francesco Tura Turatello, che nel lungo ha colto la quarta piazza andando a migliorare il proprio personale di 3 centimetri e planando così a 7.07m al terzo turno di salti. Bravissimo Manuel Cominotto, che nei 5000m è giunto settimo con il tempo 14'40"24. Giornata no per Andrea Zordan, costretto al ritiro nella stessa gara. Nel doppio giro di pista, ottima la prova di Fausto Cuccarollo, ottavo in 1'56"61; undicesimo Marco Filippi in 1'59"42. Nei 400 metri con ostacoli, si è difeso bene Manuel Cargnelli giunto nono al traguardo in 56"76; sedicesimo posto per Francesco Girotto. Nei 200 metri, undicesimo Michael Tumi in 22"33 e tredicesimo Mattia Crivellaro in 22"70. Nell'alto, si è arreso dopo aver superato la misura di 1.85m Lorenzo Martini, undicesimo. Nel martello, Paolo Pellanda ha chiuso dodicesimo con 40.55m e Pietro Avancini è risultato tredicesimo con 39.87m. Sesto posto della 4x400m con Crivellaro, Incerti, Scacco e Cargnelli con il tempo di 3'23"71.

I risultati femminili
Svetta su tutte le rappresentanti dell'AV in rosa l'argento dell'eterna Aida Valente, che nei 400hs chiude in 1'00"95 dietro a una certa Manuela Gentili in gara per il Cus Palermo (58"44), accompagnato dall'altro argento di giornata donato dalla lunghista Laura Strati, planata a 5.70m. Molto apprezzabili, anche ai fini del punteggio di squadra, i piazzamenti di Gloria Tessaro, protagonista di un eccezionale recupero nel rettilineo finale degli 800m che l'hanno vista quarta al fotofinish in 2'13"68. Ottimo anche il quinto posto dell'allieva Francesca Bellon, capace di saltare 3.30m nell'asta; undicesimo posto per la compagna Marta Benedetti con 3 metri. Di grande spessore anche il sesto posto di Chiara Renso nella durissima prova dei 5000m, la duevillese ha chiuso la sua fatica in17'31"96; molto buona anche la gara di Chiara Lionzo (nella foto), d'oro ieri nelle siepi, che ha chiuso in decima posizione in 17'44"47. Bravissima anche la giavellottista Daniela Zambonini, sesta con 37.71m. Un'altra medaglia è arrivata grazie al sesto posto della 4x400m con Beggio, Minuzzo, Pozzer e Valente con il crono di 4'00"28. Nel disco, si sono classificate rispettivamente al quattordicesimo posto Sara Galvan con 30.62m e sedicesima Alice Grigolato con un lancio a 27.12m. Nei 200m, undicesimo posto della vicecapitana Francesca Dambruoso con 25"73 e ventunesima Mariam Kareem (26"70). Sesto il quartetto della 4x400m composto da Beggio, Minuzzo, Pozzer e Valente in 4'00"28.

A cura Atletica Vicentina


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network