Lettori in diretta | Quotidiano |

Atletica Vicentina under 18 domani a Palazzo Trissino incontra Variati e Nicolai

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Giugno 2011 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Il Sindaco Variati e l'Assessore Nicolai riceveranno in Sala Stucchi le campionesse d'Italia assieme ai compagni di squadra.
Sono passati pochi giorni dalla spettacolare impresa sportiva che hanno espresso le formazioni under 18 di Atletica Vicentina Frattin Auto a Saronno nel week-end dell'11 e 12 giugno. Scudetto per le allieve e terzo posto per gli allievi lo straordinario esito che i giovani arancioni hanno saputo ottenere nel confronto con i migliori team della penisola sulla soglia dei 16 e 17 anni.

Nessuna formazione berica aveva mai portato a Vicenza il tricolore e in sole tre occasioni si era arrivati ad agguantare il gradino più basso del podio in una finale scudetto.
Il doppio podio consegna alla storia di tutta la città e la provincia di Vicenza i nomi delle atlete e degli atleti che nel risultato di combinata si sono affermati come prima compagine nazionale under 18.
Domani, martedì 21 giugno, alle ore 11:00 una delegazione di Atletica Vicentina Frattin Auto composta da atleti, allenatori e dirigenti, sarà ricevuta nella Sala degli Stucchi a Palazzo Trissino dal Sindaco di Vicenza Achille Variati e dall'Assessore comunale allo sport, nonché presidente provinciale del Coni, Umberto Nicolai. Sindaco e Assessore avranno così modo di congratularsi con i protagonisti di un impresa sportiva i cui effetti non si sono esauriti con la finalissima della scorsa settimana. Le allieve infatti il prossimo anno saranno di scena nella Coppa dei Campioni Europea dove, alla luce del largo dominio espresso in sede nazionale, non è detto che non saranno capaci di un'ulteriore straordinaria impresa.
Nella serata di domani si svolgerà al Campo Perraro il "Gran Galà dell'Atletica Vicentina Under 18", una festa speciale per celebrare i successi di queste splendide squadre nel corso della quale sarà proposto anche un video per ricordare i momenti più belli del trionfo arancione a Saronno.
Nella foto: Le compagini under 18 di AV Frattin Auto con i trofei di Saronno


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network