VicenzaPiùComunica |

Atletica Vicentina, nasce AV Run. Dopo il battesimo di Baldini, arriva un evento nel week-end

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Novembre 2013 alle 21:19 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - A quattro anni dalla nascita il progetto corsa su strada di Atletica Vicentina, denominato fino allo scorso settembre AV Master, si evolve e diventa AV Run. Padrino del battesimo ufficiale del nuovo logo è stato il campione olimpico Stefano Baldini, vincitore della maratona di Atene 2004, che si trovava a Vicenza a fine settembre per assistere alla Finale Argento dei societari assoluti nelle vesti di DT del settore giovanile della Federatletica nazionale.

Bacino privilegiato quello vicentino per i colori azzurri visto che AV garantisce quasi il 10% degli atleti alle nazionali giovanili con stelle di primo livello come Cestonaro, Del Buono, Casarotto, Bellò, Beria, Fiorese e Tarussio solo per citarne alcuni.

Oltre 300 i runners tesserati con il sodalizio berico grazie anche ad una scuola di corsa capace di coinvolgere molte persone, anche alle prime armi, con quattro istruttori che rispondo alle esigenze di oltre 90 persone che frequentano i corsi.

Nel fine settimana al Campo Perraro di Vicenza si svolgerà la prima edizione dell’AV Run Week-end che offrirà ai runners arancioni la possibilità di effettuare test sulla capacità di corsa, una valutazione fisioterapica e una formazione specifica sulla nutrizione grazie all’esperto Diego Fortuna, già noto ai colori vicentini e azzurri per la sua splendida carriera nel lancio del Disco.

Domenica la partecipazione alla mezza dei 6 Comuni con una previsione di 100 iscritti per l’AV Run Bisson Auto.

Nelle Foto: Michela Zorzanello (Allenatrice AV Run) con Stefano Baldini

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Stefano Baldini, AV Run

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network