VicenzaPiùComunica |

Atletica vicentina a Rovereto: Del Buono e Bellò per i record nei 200o e nei 600mt

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Aprile 2013 alle 18:23 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica vicentina - Domani a Rovereto andrà in scena la prima manifestazione su pista dell'atletica trentina organizzata dalla società U.S Quercia Rovereto. Nel meeting, riservato alle distanze spurie, saranno in gara per i colori dell'AV Frattin Auto le due promettenti atlete Federica Del Buono ed Elena Bellò, rispettivamente in gara nei 2000 e nei 600 con il tentativo di realizzare il nuovo record italiano delle rispettive categorie junior ed allieve.

Federica Del Buono, allenata dalla mamma Rossella Gramola, ha ottime chances di sbriciolare il primato dei 2000 metri di 6'01'11 appartenente ad Adelina De Soccio e risalente al 2005 visto le ottime performance a suon di primato italiano nei 1500 indoor. Elena Bellò, allenata da Gianni Faccin, grande rivelazione della stagione indoor, ha tutte le carte in regola per tentare l'attacco all'1'32''8, primato italiano allieve detenuto da Manuela Puccetti dell'anno 1987, dopo la brillante uscita negli 800 di domenica scorsa al Perraro che l'ha portata al minimo per i mondiali U18.

In gara anche la pattuglia dei velocisti scledensi allenati da Luciano Caravani con Ivano Carraro, Elena Zermiglian, Nicolò Ceola sui 150 metri, mentre Giovanni Filippi e Federco Pozzer cercheranno fortuna nei 300.

 

Undici atleti dell'AV Frattin Auto prenderanno parte domani al progetto Junior Team Fidal Veneto, che mira alla tutela e alla valorizzazione dei giovani talenti. Sono 35 complessivamente i ragazzi di età compresa tra i 17 e i 19 anni che si raduneranno al Centro di preparazione olimpica di Schio, dove verrà presentata la seconda edizione dell'iniziativa.

Cinque velocisti, due ostacolisti, nove mezzofondisti, otto saltatori, altrettanti lanciatori, una marciatrice e due specialisti delle prove multiple rappresentano i migliori talenti emergenti dell'atletica veneta. Dieci di questi facevano già parte del gruppo nel 2012 (per esempio la saltatrice azzurrina Ottavia Cestonaro). Gli altri venticinque sono invece volti relativamente nuovi: talenti da seguire in prospettiva, che, grazie all'ingresso nello Junior Team Fidal Veneto, godranno di un particolare supporto e di una speciale attenzione da parte della struttura tecnica regionale guidata da Enzo Agostini. Domani l'edizione 2013 dello Junior Team Fidal Veneto sarà tenuto a battesimo anche da due celebri campioni dell'atletica azzurra: Stefano Baldini, olimpionico di maratona ad Atene 2004, ora Direttore Tecnico del settore giovanile azzurro, e la vicentina Gabriella Dorio. Ecco gli 11 atleti dell'AV Frattin Auto, due in più rispetto all'anno scorso, scelti per partecipare allo Junior Team. Harold Barruecos, Matteo Beria, Ottavia Cestonaro, Federica Del Buono, Edoardo Gambaretto, Rebecca Lonedo, Alessio Morini, Silvia Pento, Marco Piva, Francesca Scapin, Filippo Vaidanis.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network