Lettori in diretta |

Atletica, Cestonaro e Barruecos a caccia del titolo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Giugno 2012 alle 18:32 | 0 commenti

ArticleImage

AV Frattin Auto  -  Due giornate di sfide batticuore per i favoriti dell'AV Frattin Auto che possono tentare i rispettivi record italiani. In gara anche Gambaretto, Sinigaglia, Gaspari e Ortolani. Nel weekend si assegnano a Santa Cristina di Val Gardena (Bz) i titoli italiani di prove multiple nella categoria allievi. Atletica Vicentina Frattin Auto parteciperà alla rassegna, che vedrà impegnati 35 allievi e 43 allieve, con 6 atleti.

Di questi, due hanno i favori del pronostico per quanto riguarda la vittoria del titolo. Parliamo di Ottavia Cestonaro al femminile e di Harold Barruecos al maschile. Sarà probabilmente un testa a testa, nell'eptathlon, tra l'azzurrina dei salti Ottavia Cestonaro, eccellenza nazionale anche per quanto riguarda le prove multiple. La giovane atleta arancione allenata dal papà Sergio, parte con uno score di 4826 punti. La sua diretta avversaria sarà l'ex cadetta Giulia Sportoletti della 5 Cerchi Seregno. Ottavia non ha rivali nel lungo, dove con la misura di 6.14 dovrebbe vincere tranquillamente la gara. Più combattute saranno le altre prove, dove la portacolori berica saprà utilizzare al meglio le energie per rincorrere l'ennesimo trionfo. Si preannuncia molto interessante anche la sfida al maschile nella quale rientra Harold Barruecos, atleta seguito da Umberto Pegoraro. L'italo-cubano, che ha nel lungo il suo punto di forza grazie ai salti ben oltre la linea dei 7 metri, dovrà vedersela con Edoardo Pellisetti dell'Atletica Piemonte e con Andrea Petazzi della Pro Patria. Barruecos è molto carico e sicuramente lotterà per il titolo nell'octathlon. Cestonaro e Barruecos, punte di diamante della formazione arancione, non devono oscurare gli altri 4 bravissimi dell'Atletica Vicentina, che si sono guadagnati il pass per la rassegna tricolore. Al maschile diranno la loro anche Edoardo Gambaretto, mister 1.95 nel salto in alto, e Davide Sinigaglia, entrambi allenati da Umberto Pegoraro - in collaborazione con Lorenzo Zoccante su Gambaretto e Giacomo Dalla Pria su Sinigaglia -, che ha il merito di aver preparato al meglio anche le altre protagoniste di questa finale delle prove multiple, Federica Gaspari e Martina Ortolani. Entrambe, assieme ai compagni Gambaretto e Sinigaglia, renderanno onore al lavoro svolto finora, puntando a piazzamenti di prestigio.

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Ottavia Cestonaro, AV Frattin Auto, Harold Barruecos

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network